Vai menu di sezione

Il Registro dei Manager territoriali è realtà

Il Registro è stato ufficialmente inaugurato dall’Agenzia per la famiglia lo scorso 8 luglio 2021

Dall’8 luglio 2021 i Manager territoriali hanno uno strumento in più per rendere maggiormente riconoscibile il loro ruolo e la loro azione all’interno della comunità trentina e, nello specifico, nell’ambito dei distretti famiglia e delle politiche giovanili. Si tratta di un’ulteriore opportunità per evidenziare il ruolo strategico che i manager territoriali rivestono nell’ambito della promozione e realizzazione delle politiche territoriali a sostegno del benessere familiare e per potenziare il lavoro svolto assieme ormai da diversi anni.

L’Agenzia per la coesione sociale, la famiglia, la natalità della Provincia autonoma di Trento ha aperto il Registro dei Manager, come previsto dall’articolo 16 della legge provinciale n. 1/2011 sul benessere familiare.

Nel sito www.modulistica.provincia.tn.it è possibile scaricare il modulo di domanda per l’iscrizione alla sezione operatori del Registro dei soggetti pubblici e privati che aderiscono al distretto per la famiglia.

Si ricorda, inoltre, che le Organizzazioni capofila dei distretti famiglia – a partire dal 2022 – per accedere ai contributi loro spettanti, dovranno obbligatoriamente affidare il ruolo di coordinamento tecnico del distretto a manager territoriali certificati ed inscritti nel Registro sopra indicato.

Chi è il Manager territoriale? Il Manager territoriale interviene nell'ambito delle politiche su base territoriale (giovanili, familiari, di sviluppo di comunità), progettando e organizzando azioni integrate sul territorio. Promuove, inoltre, il lavoro di rete tra i diversi attori presenti, al fine di rendere protagonista la comunità. Opera in contesti soggetti a trasformazione sociale e sviluppa prestazioni proprie e altrui, favorendo soluzioni anche creative.

INFORMAZIONI E CONTATTI:

La domanda, in marca da bollo, può essere inviata in qualsiasi giorno dell’anno, alla pec dell’Agenzia per la coesione sociale, la famiglia e la natalità: agenziafamiglia@pec.provincia.tn.it, unitamente a copia del documento di identità in corso di validità e all’informativa sul trattamento dei dati personali datata e firmata.

Entro trenta giorni dal ricevimento della domanda, con provvedimento del Dirigente dell’Agenzia per la coesione sociale, la famiglia e la natalità, il nominativo del manager territoriale verrà iscritto nel Registro.

Per maggiori informazioni:

Agenzia per la coesione sociale, la famiglia e la natalità

Provincia autonoma di Trento

via Grazioli n. 1 – 38122 Trento (TN)

antonella.premate@provincia.tn.it

Data di pubblicazione
21/07/2021
Politiche familiari
Parole chiave
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 21 Luglio 2021

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto