Vai menu di sezione

Il Family Audit spiegato ai Dirigenti d'azienda

Il meeting online si terrà il 24 febbraio dalle ore 17.00 alle 19.00. L'evento è su invito.

"La certificazione Family Audit. Le reti interaziendali per il benessere dei dipendenti e lo sviluppo locale" è il titolo del meeting che è riservato agli iscritti AIDDA (Fare impresa al femminile. Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti di Azienda) e all'Ordine commercialisti e contabili di Vicenza.

SCHEDA TECNICA: Lo standard Family Audit è uno strumento di management e di gestione delle risorse umane a disposizione delle organizzazioni pubbliche e private che su base volontaria intendono certificare il proprio impegno per l’adozione di misure volte a favorire il bilanciamento degli impegni vita e lavoro dei propri occupati.

Scopo dell’organizzazione, attraverso il coinvolgimento attivo del proprio personale e un’indagine interna dei
fabbisogni, è quello di attivare e/o potenziare una gestione delle risorse umane e dei processi organizzativi interni in funzione delle esigenze di conciliazione vita e lavoro dei propri occupati. La finalità è quella di promuovere una cultura orientata al Diversity Management, alle pari opportunità e al benessere lavorativo, con un’attenzione particolare all’innovazione organizzativa, alla responsabilità sociale d'impresa, al welfare territoriale e agli impatti a livello della competitività e della produttività aziendali. Lo standard Family Audit nel tempo si è diffuso sul territorio nazionale grazie ad accordi sia a livello centrale con il Governo, sia con singole Regioni quali Regione del Veneto, Regione Puglia, Regione autonoma della Sardegna, sia ancora con Enti pubblici quali ad esempio il Consorzio dei Comuni del Bacino imbrifero montano del Piave.

PROGRAMMA IN ALLEGATO

LINK ALLA REGISTRAZIONE DELL'EVENTO

Data di pubblicazione
11/02/2022
Politiche familiari
Parole chiave
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 11 Febbraio 2022 - Ultima modifica: Venerdì, 25 Febbraio 2022

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto