Vai menu di sezione

Il Distretto famiglia Vallagarina si racconta

Mercoledì 3 giugno 2020 alle 11.00 ascolteremo le politiche familiari del Distretto della Vallagarina.

Durante l’emergenza Covid-19 ogni territorio ha dovuto ripensare e riprogettare i propri interventi e il modo di interagire con i propri concittadini. Da questa esperienza sono state attuate delle modalità innovative e di possibile riproduzione per altre pubbliche amministrazioni ed enti locali.

I Distretti sono oggi più che mai soggetti attivi e propulsivi in quanto attivatore e manutentori di reti e legami territoriali. In particolare verso i soggetti che in questo momento sono il centro vitale della società: le famiglie.

Nonostante le difficoltà, possiamo vedere un territorio che riesce a mantenere forti i legami, anzi a crearne di nuovi. In questi incontri online vogliamo proporre una modalità di narrazione nei quali la rete del Distretto famiglia e dei Comuni trentini Amici della famiglia diventa protagonista: perché parlare di famiglia fa bene e fare delle cose per le famiglie è ancora meglio.

Al webinar di mercoledì 3 giugno interverranno Francesca Cenname e Enrica Zandonai, referenti del Distretto famiglia Vallagarina, Luciano Malfer, dirigente dell’Agenzia per la famiglia, Lorenzo Conci, Sindaco di Calliano, Chiara Nadalon, coordinatrice del servizio pedagogico del nido di Calliano per la Coop. Bellesini, Roberto Festi, presidente Ass. Scuola Materna Romani De Moll di Nomi e Paola Pisoni, Presidente del Forum delle Associazioni familiari del Trentino.

Per partecipare è necessario inviare una mail con il proprio nome e cognome, luogo e data di nascita a sartori.collaboratrice@tsm.tn.it che vi inoltrerà il link per accedere al webinar.

Qualche ora prima dell’evento verrà inviato al vostro indirizzo mail il link al quale collegarsi per assistere alla diretta.

PROGRAMMA IN ALLEGATO

Data di pubblicazione
29/05/2020
Politiche familiari
Distretto di riferimento
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 29 Maggio 2020 - Ultima modifica: Mercoledì, 03 Giugno 2020

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto