La 34° Sagra del carciofo prende il via con la Sagra dei Bambini. Anche questo è un segnale forte dell'attenzione dell'amministrazione comunale verso i bambini e le loro famiglie.
La notizia da parte del Comune: "Un’occasione speciale per coinvolgere i più piccoli e far conoscere loro le tradizioni e i prodotti del nostro territorio.
Anche quest’anno l’Amministrazione comunale, insieme alla Pro Loco, ha voluto aprire simbolicamente i festeggiamenti già da oggi nella scuola primaria. Nel menù della giornata, infatti, è stato servito un gustoso riso ai carciofi, portando sulle tavole dei piccoli studenti uno dei prodotti simbolo del territorio.
È sempre una bella occasione per stare insieme ai bambini, condividere un momento semplice e speciale come quello del pranzo tutti insieme e trasmettere loro il valore delle tradizioni e dei prodotti locali. Un sentito ringraziamento e i nostri complimenti alla Cooperativa Bfree, a tutto il personale della mensa scolastica e alle maestre della scuola primaria per l’attenzione, la disponibilità e la collaborazione dimostrate ogni giorno per il benessere dei nostri bambini.
Grazie anche al Dirigente scolastico Paolo Zentile e alla vicepreside Irene Cocco per essere stati presenti e aver condiviso con noi questo momento Un piccolo ma significativo gesto per dare il via alla 34ª Sagra del Carciofo, un fine settimana dedicato alle tradizioni della nostra comunità e alla valorizzazione dei prodotti locali."