Vai menu di sezione

Il Centro Universitario Sportivo è "family"

Assegnazione del marchio "Family in Trentino" al Centro Universitario Sportivo CUS Trento

Il gruppo tecnico di lavoro incaricato di esprimere parere sulle domande di assegnazione del
marchio “Family in Trentino” per la categoria “Servizi per crescere assieme a supporto della vita
familiare. Attività educative-ricreative”, a seguito di approfondita istruttoria, ha ritenuto che l'attività è coerente con gli
obiettivi della legge provinciale n.1/2011 sul benessere familiare.

In particolare il Centro, nella proposta plurima di diverse discipline sportive attivate in piccoli gruppi e integrate con attività ludiche, offre la possibilità di conoscere anche sport meno noti e mette al centro il bambino/ragazzo,valorizzando le singole competenze fisiche e relazionali. Le attività proposte sono mirate e rispondenti ad incrementare il benessere psicofisico; una forte attenzione è riservata anche agli aspetti nutrizionali, con la preparazione dei pasti in loco e al km. zero. I ragazzi sono affidati a personale qualificato, che si confronta regolarmente con le famiglie, rendendole partecipi dell’azione educativa. .L’organizzazione dei campi estivi, che prevede diverse possibilità di permanenza nell’arco della giornata, favorisce la conciliazione dei tempi. Le quote di partecipazione prevedono delle scontistiche, facilitando la frequenza per più settimane o per famiglie che iscrivono più figli.

Si segnala il sito dell'ente: www.unitrentosport.unitn.it dove è possibile visionare l'iniziativa del momento CUSCAMP 2018: Cuscamp multisport, Cuscamp nautico e Cuscamp misto sono progetti che si rivolgono a bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado e offrono loro la possibilità di praticare diverse attività ludico-sportive all’interno del centro polisportivo dell’Università di Trento, in via delle Regole a Mattarello, e/o presso il Centro Nautico Universitario "Augsburgerhof" sul lago di Caldonazzo. 

IN ALLEGATO LA DETERMINA

Allegati
Determina CUS 248,10 kB
Data di pubblicazione
16/04/2018
Politiche familiari
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 16 Aprile 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto