Vai menu di sezione

Il Centro Famiglie ai tempi del CoVid19

Tutte le attività e i tutorial da fare con i bimbi a casa: le proposte dal Centro Famiglie

L’ espansione di questo Corona Virus che dilaga nel nostro paese da febbraio 2020, ha bloccato tutti i rapporti relazionali e ha visto obbligato anche il Centro Famiglie di Pergine a chiudere le porte.
Dal 25 febbraio infatti l’ associazione Gruppo Famiglie Valsugana ha sospeso tutte le attività in programma e le aperture settimanali del centro. Dopo le prime settimane di quarantena però, la presidente Cristina Violi e le operatrici del Centro hanno pensato di far sentire la loro vicinanza alle famiglie e ai numerosi bambini che frequentavano gli spazi di vicolo delle Garberie e che si sono ritrovati isolati nelle loro case. Le mamme volontarie che permettevano le aperture del Centro Famiglie si sono così reinventate e con i loro bambini sperimentano da casa delle attività, dei laboratori o delle semplici ricette da proporre ai soci attraverso la realizzazione di video tutorial pubblicati sulla pagina facebook “Gruppo Famiglie Valsugana” e sul sito dell’ associazione http://www.famiglievalsugana.it/ 3 giorni alla settimana: lunedì mercoledì e venerdì.

Le attività proposte sono di semplice realizzazione, con materiali reperibili in casa, pensati per diverse fasce d’ età e spaziano dalla pittura, alla manualità, alla cucina o alla realizzazione di semplici giochi di intrattenimento. Un modo giocoso e diretto per far sentire le famiglie più unite e solidali in questo periodo difficile, sperando e aspettando di riaprire le porte del Centro Famiglie e di ritrovarsi per giocare di nuovo insieme.

Data di pubblicazione
29/03/2020
Parole chiave
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Domenica, 29 Marzo 2020 - Ultima modifica: Martedì, 07 Aprile 2020

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto