Vai menu di sezione

ISTAT: il rapporto annuale sull'Italia

Focus di approfondimento su 4 grandi temi affrontati dal Rapporto: demografia, lavoro, ambiente e imprese.

Dal sito istat.it:

cit. "L’edizione 2023 del Rapporto intende fornire una base informativa e di analisi ampia e rigorosa a supporto delle sfide che il Paese sta affrontando.

Dall’approccio integrato tra aspetti demografici, economici e sociali emerge la complessità del presente, dovuta al susseguirsi di crisi a livello internazionale e nazionale.

Il Rapporto focalizza l’attenzione sulle potenzialità e le capacità di ripresa e di riprogettazione del Paese, alla luce delle opportunità offerte dal PNRR e sottolinea le esigenze di integrare gli obiettivi delle politiche secondo quanto definito a livello europeo e nazionale e di valorizzare il ruolo centrale dei giovani, del sistema produttivo e della società civile come protagonisti attivi del cambiamento.

Tra gli elementi innovativi di questa edizione si segnalano i focus di approfondimento trasversali ai quattro grandi temi affrontati dal Rapporto (demografia, lavoro, ambiente e imprese) per evidenziare aspetti di rilievo legati alla riduzione dei divari territoriali e agli equilibri inter-generazionali e di genere.

L’evento è stato trasmesso in live streaming sulla web tv della Camera dei Deputati ed è disponibile sul canale YouTube dell’Istat e sul Televideo RAI alla pagina 591. Inoltre l’evento è stato reso accessibile ai non udenti grazie agli interpreti della Lingua dei Segni di Rai Pubblica Utilità sulla diretta streaming della pagina Facebook Rai Accessibilità."

LA PUBBLICAZIONE QUI

Data di pubblicazione
16/07/2023
Politiche familiari
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Domenica, 16 Luglio 2023 - Ultima modifica: Venerdì, 21 Luglio 2023

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto