Vai menu di sezione

Gli Altipiani Cimbri protagonisti del prossimo webinar sulle politiche familiari

Prosegue il nostro viaggio nei Distretti famiglia per ascoltare le storie di resilienza delle famiglie trentine: mercoledì 17 giugno 2020 alle 11.00 appuntamento con gli Altipiani Cimbri.

Durante l’emergenza Covid-19 ogni territorio ha dovuto ripensare e riprogettare i propri interventi e il modo di interagire con i propri concittadini. Da questa esperienza sono state attuate delle modalità innovative e di possibile riproduzione per altre pubbliche amministrazioni ed enti locali.

I Distretti sono oggi più che mai soggetti attivi e propulsivi in quanto attivatore e manutentori di reti e legami territoriali. In particolare verso i soggetti che in questo momento sono il centro vitale della società: le famiglie.

Nonostante le difficoltà, possiamo vedere un territorio che riesce a mantenere forti i legami, anzi a crearne di nuovi. In questi incontri online vogliamo proporre una modalità di narrazione nei quali la rete del Distretto famiglia e dei Comuni trentini Amici della famiglia diventa protagonista: perché parlare di famiglia fa bene e fare delle cose per le famiglie è ancora meglio.

Al webinar di mercoledì 17 giugno interverranno Andrea Nicolussi Golo referente tecnico del Distretto famiglia Altipiani Cimbri, Nicoletta Carbonari coordinatrice istituzionale del Distretto e presidente della Comunità di Valle, Isacco Corradi sindaco di Lavarone, la famiglia di Andrea Incani e Verena AdamiEleonora TezzeleLuciano Malfer dirigente dell’Agenzia per la famiglia, Massimo Sebastiani presidente della Consulta provinciale per la famiglia e delegato regionale dell’Associazione famiglie numerose.

Per partecipare è possibile iscriversi entro martedì 16 giugno al link https://agilex.tsm.tn.it/corsi/iscrizione.aspx?id=500314 . Il giorno dell’evento verrà inviato al vostro indirizzo mail il link al quale collegarsi per assistere alla diretta.

PROGRAMMA IN ALLEGATO

Data di pubblicazione
10/06/2020
Politiche familiari
Distretto di riferimento
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 10 Giugno 2020 - Ultima modifica: Venerdì, 12 Giugno 2020

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto