Gli Altipiani Cimbri protagonisti del prossimo webinar sulle politiche familiari
Durante l’emergenza Covid-19 ogni territorio ha dovuto ripensare e riprogettare i propri interventi e il modo di interagire con i propri concittadini. Da questa esperienza sono state attuate delle modalità innovative e di possibile riproduzione per altre pubbliche amministrazioni ed enti locali.
I Distretti sono oggi più che mai soggetti attivi e propulsivi in quanto attivatore e manutentori di reti e legami territoriali. In particolare verso i soggetti che in questo momento sono il centro vitale della società: le famiglie.
Nonostante le difficoltà, possiamo vedere un territorio che riesce a mantenere forti i legami, anzi a crearne di nuovi. In questi incontri online vogliamo proporre una modalità di narrazione nei quali la rete del Distretto famiglia e dei Comuni trentini Amici della famiglia diventa protagonista: perché parlare di famiglia fa bene e fare delle cose per le famiglie è ancora meglio.
Al webinar di mercoledì 17 giugno interverranno Andrea Nicolussi Golo referente tecnico del Distretto famiglia Altipiani Cimbri, Nicoletta Carbonari coordinatrice istituzionale del Distretto e presidente della Comunità di Valle, Isacco Corradi sindaco di Lavarone, la famiglia di Andrea Incani e Verena Adami, Eleonora Tezzele, Luciano Malfer dirigente dell’Agenzia per la famiglia, Massimo Sebastiani presidente della Consulta provinciale per la famiglia e delegato regionale dell’Associazione famiglie numerose.
Per partecipare è possibile iscriversi entro martedì 16 giugno al link https://agilex.tsm.tn.it/corsi/iscrizione.aspx?id=500314 . Il giorno dell’evento verrà inviato al vostro indirizzo mail il link al quale collegarsi per assistere alla diretta.
PROGRAMMA IN ALLEGATO