Vai menu di sezione

Giretto d'Italia 2022

Campionato della ciclabilità urbana, 16 settembre 2022. Adesioni entro il 9 settembre.

La Provincia Autonoma di Trento ha deciso di aderire all'iniziativa nazionale denominata "Giretto d'Italia 2022". Lo scopo è quello di diffondere e promuovere la mobilità ciclistica in ambito urbano negli spostamenti casa-lavoro e casa-scuola, premiando con la maglia rosa il Comune capace di mettere il maggior numero di ciclisti in circolazione.

SI CERCANO VOLONTARI: L'evento è previsto per venerdì 16 settembre 2022 nel corso della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile. L'impegno del Comune di Trento è di cercare un volontario per sede, che in questa giornata, per due ore a scelta, nella fascia compresa tra le 6 e le 10 del mattino, sia disponibile a conteggiare il numero dei dipendenti/studenti arrivati al lavoro/scuola in bici (o altri mezzi di micromobilità) e il numero dei dipendenti in smart-working (ogni lavoratore in smartworking è infatti uno spostamento risparmiato) e a comunicare i dati raccolti all'Ufficio Mobilità sostenibile del Comune di Trento.

Si chiede quindi di inviare entro il 9 settembre p.v. il nome del referente per ogni sede/istituto (telefono e mail) e il numero di dipendenti/studenti di cui si compone la struttura di riferimento al "Progetto mobilità e rigenerazione urbana" del Comune di Trento utilizzando il seguente indirizzo:
barbara.galvagni@comune.trento.it (0461-884909).

L'occasione è quella di promuovere l'uso della bicicletta e degli altri mezzi di micromobilità come valide alternative all'utilizzo del mezzo privato, soprattutto in ambito urbano, anche nell'ottica di una riduzione dell'incidenza degli spostamenti casa-lavoro/scuola sulla mobilità complessiva all'interno del territorio comunale.

Data di pubblicazione
31/08/2022
Politiche familiari
Parole chiave
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 31 Agosto 2022

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto