

Un'idea semplice ma esclusiva: godere di Ski Family in Trentino è semplice per ogni famiglia. Prevede l'accesso agli impianti di risalita al costo di uno skipass adulto (mamma o papà) con la gratuità per tutti i figli minorenni, in quanto sciare insieme è la caratteristica di Ski Family.
Le stazioni sciistiche aderenti all'Accordo di obiettivo sono destinazioni fondamentali per avvicinare le famiglie ed i bambini alla pratica dello sci e sono particolarmente attrezzate ed organizzate con servizi dedicati. Al progetto partecipano 45 organizzazioni locali che offrono servizi, ognuno per il proprio settore di appartenenza che, nell'ottica del circuito distrettuale, concorrono a creare un articolato sistema di offerta di servizi invernali a favore delle famiglie:
a) Menù Ski Family: offerta di un menù per la famiglia a prezzo convenzionato;
b) Noleggio Ski Family: offerta di noleggio attrezzatura per bambini a prezzo agevolato;
c) Pernottamento Ski Family presso alcune strutture aderenti al circuito “B&B di Qualità in Trentino” a prezzo agevolato per le famiglie.
Ogni volta nuovi scenari e nuove piste. Provare sempre nuove stazioni è un'altra caratteristica di Ski Family in Trentino. Il sistema di rilascio dei voucher terrà conto delle stazioni già frequentate: ulteriori visite verso le medesime stazioni saranno possibili solo dopo aver completato il giro di almeno 3 stazioni. Tutte le stazioni Ski Family in Trentino meritano di essere visitate per provare le diverse dimensioni dello sci, sempre in massima sicurezza e tranquillità, e le diverse tipologie di offerta turistica.
Novità stagione 2014-2015. Dopo le novità dei B&B di qualità e del Menù Ski Family introdotte nelle passate edizioni, quest'anno le famiglie che scelgono la formula skifamily potranno usufruire anche del Noleggio Ski Family, che prevede il noleggio di attrezzature per bambini (sci, scarponi, casco, bastoncini) a Euro 10,00 a giornata.
I 7 COMPRENSORI SCIISTICI SONO:
Passo Brocon, Pinzolo, Nuova Panarotta, Lavarone, Monte Bondone, Val di Non (Monte Roen-Monte Nock-Predaia), Pejo.
Tutti i servizi sono fruibili dalle famiglie interessate presentando il voucher scaricato dall'apposito portale www.skifamilyintrentino.it, previa registrazione gratuita on-line al progetto da parte della famiglia.
Per maggiori informazioni: http://www.skifamilyintrentino.it/