Vai menu di sezione

Gestione in sicurezza dei servizi estivi: il webinar

Prima edizione: 10 e 11 giugno, dalle 14.30 alle 17.00

La Provincia autonoma di Trento ha elaborato le "Linee guida della Provincia autonoma di Trento per la gestione in sicurezza dei servizi conciliativi ed estivi 2020 per bambini e adolescenti" approvate con Deliberazione della Giunta provinciale n.741 del 3 giugno 2020. Le linee guida si pongono l'obiettivo di individuare orientamenti e proposte per realizzare – nella FASE 2 dell'emergenza COVID-19 – adeguate opportunità organizzate di socialità, gioco ed educazione per bambini e ragazzi.

Il corso, a cura dell'Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili in collaborazione con tsm, ha una durata di 5 ore ed è destinato a tutto il personale, anche volontario, degli enti gestori che dovrà essere adeguatamente formato sui temi della prevenzione da Covid-19 e sull'adeguata applicazione delle Linee guida, nonché sugli aspetti di utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, delle misure di igiene e prevenzione e sulle informazioni da dare ai genitori che afferiscono al servizio.

Destinatari

Il corso è destinato a tutto il personale, anche volontario, degli enti gestori dei servizi conciliativi ed estivi 2020.

Contenuti

Il corso descrive i contenuti della delibera sulle Linee guida della PAT per la gestione in sicurezza dei servizi estivi, con una premessa sulle Linee guida emanate anche a livello nazionale.

Il corso sarà organizzato attraverso:

  • 1 edizione di webinar costituita da 2 incontri di 2 ore e mezza ciascuno. Il primo incontro sarà di carattere sanitario per covid-19 mentre il secondo incontro sarà maggiormente incentrato sul progetto organizzativo.
  • 1 edizione di recupero in FaD, che proporrà le registrazioni dei due incontri in webinar e sarà a disposizione dalla settimana successiva previa iscrizione sul sito di tsm.

Quota di adesione La partecipazione al corso è gratuita.

Iscrizione 1° edizione (webinar): 10 e 11 giugno, dalle 14.30 alle 17.00

I partecipanti potranno iscriversi ad entrambi gli incontri cliccando direttamente al seguente link e inserendo tutte le informazioni richieste:

Ricordiamo che il numero di partecipanti massimo è di 1000; per chi non riuscirà a iscriversi metteremo a disposizione un corso in FaD che sarà fruibile attraverso un altro link disponibile sul nostro sito nel corso della prossima settimana.

L'ATTESTATO non verrà inviato automaticamente al termine del corso, ma dopo alcuni giorni a seguito di una verifica sui dati ricevuti dai partecipanti e sull'effettivo completamento della formazione.

Per maggiori informazionihttps://ctf.tsm.tn.it/azioni-formative/gestione-in-sicurezza-dei-servizi-estivi-estate-2020-webinar

Data di pubblicazione
08/06/2020
Politiche familiari
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 08 Giugno 2020 - Ultima modifica: Giovedì, 11 Giugno 2020

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto