Vai menu di sezione

Formazione "family" per gli attori turistici dell'Alto Garda

E' iniziato in febbraio un percorso formativo per gli attori turistici dell’alto Garda interessati a comprendere le prospettive del turismo familiare e migliorare il livello generale dei servizi di accoglienza dell’ambito. Si terrà presso la sede di A.P.S.P. Casa Mia a Riva del Garda

A partire dal 2 febbraio, presso la sede di A.P.S.P. Casa Mia presso la sede Casa Bresciani, in Via Brione 68 - Riva del Garda (fraz. Sant. Alessandro), si terrà un percorso formativo per gli attori turistici dell’alto Garda - marchiati "Family in Trentino" e non -interessati a comprendere le prospettive del turismo famigliare e migliorare il livello generale dei servizi di accoglienza dell’ambito. L’iniziativa mira a coinvolgere non solo gli operatori della ricettività, ma anche ristoratori, esercenti, istituzioni pubbliche (Comunità di Valle, Comuni), Sport Academy, guide territoriali, pro loco, associazioni, consorzi e organizzatori di eventi.
Gli obiettivi principali del corso sono:

- presentare la filosofia del progetto e del marchio "Family in Trentino"

- sensibilizzare gli operatori sull'importanza della qualità dell'accoglienza per l'utenza turistica famigliare e sulla necessità di innovare i servizi

- attivare uno scambio di informazioni costante con gli operatori sui servizi e le opportunità che il territorio offre, in modo che possano proporli all'ospite - coinvolgere gli operatori nell'ideazione di possibili interventi migliorativi del livello di accoglienza per le famiglie in vacanza.

Il progetto, che si svilupperà su 5 giornate con appuntamenti di 3 ore ciascuno, è organizzato da SMT- Scuola di Management del Turismo di TSM - Trentino School of Management e vede il coinvolgimento dell'APT Ingarda Trentino S.p.A, Unione Commercio e Turismo e Associazione Albergatori Alto Garda.

Il programma del corso sarà presentato in occasione del primo seminario ed è disponibile sul sito ww.tsm.tn.it; rientra all'interno del programma di attività previsto dal Distretto Family Alto Garda.
Per partecipare al seminario è necessario effettuare l’iscrizione online sul sito di tsm-Trentino School of Management, nella sezione dedicata al corso. L'iscrizione è gratuita ed è limitata a 30 partecipanti per esigenze di capienza della sala.

Per eventuali richieste ci si può rivolgere a: alessandro.bazzanella@tsm.tn.it, 0461 020 081.

PROGRAMMA IN ALLEGATO

Allegati
Data di pubblicazione
26/02/2015
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 26 Febbraio 2015 - Ultima modifica: Lunedì, 05 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto