Vai menu di sezione

Formazione dei Distretti famiglia: oggi si parla dell'EuregioFamilyPass!

Si è tenuto stamattina un webinar di aggiornamento/formazione per i referenti dei Distretti famiglia trentini

Al centro dell’incontro di oggi la presentazione dell’EuregioFamilyPass (di seguito EFP) con focus sulla card e suoi servizi. Due le categorie interessate: in primis le famiglie e le Organizzazioni aderenti alla card.

1) FAMIGLIE

E’ una card gratuita che offre agevolazioni e riduzioni alle famiglie in tutti e tre i territori aderenti: Trentino, Alto Adige e Tirolo. La card è nominale e non cedibile. E’ facile da scaricare online su https://fcard.trentinofamiglia.it/

Requisiti: residenza in Trentino con figli minorenni.

Di cosa ha bisogno la famiglia per scaricare l’EFP? Per avere la card gratuita occorre aver attivato SPID e avere i codici fiscali dei propri figli.

SERVIZI INCLUSI: trasporti, musei, ristoranti, bicigrill, Skipass, Piscine, Voucher sportivo e culturale, Sanifonds....e tanto altro!

2) LE ORGANIZZAZIONI CHE ADERISCONO ALL’EFP:

Devono essere innanzitutto certificate “Family in Trentino”. Al momento sono attive 2 categorie: ristorazione e attività culturali (tra cui musei, castelli, spettacolo, ecc.).

Per RISTORAZIONE: l’accordo prevede una tariffa particolare alle famiglie in possesso dell'EuregioFamilyPass  con uno sconto minimo del 20% in determinate fasce orarie: pranzo 11.30-12.30; cena 18.00-19.30.

Per ATTIVITA’ CULTURALI: le organizzazioni aderenti sono numerose e includono i musei provinciali, tra cui MUSE e Castello del Buonconsiglio. L’agevolazione: il nucleo familiare compatto (genitori con figli minorenni), a fronte di 1 biglietto a tariffa ridotta, accede nell’ente museale-culturale. Il biglietto “famiglia” include anche il “salta-coda” per agevolare e accelerare l’ingresso alle famiglie con bimbi piccoli.

Accordi per iniziative temporanee:

- SWIM FAMILY IN TRENTINO prevede per le famiglie di entrare nelle piscine a fronte del pagamento del biglietto intero per i genitori e sconto del 20% per i primi 2 figli, gratis dal terzo in poi e altre agevolazioni. Esteso anche ai nonni. Quest’anno è coinvolto anche il CONI per estendere questa promozione ad altri centri natatori.

- SKI FAMILY IN TRENTINO per le famiglie residenti ed ospiti in Trentino, che prevede l'accesso gratuito per tutti i figli minorenni agli impianti di risalita aderenti al progetto, al costo degli skipass di mamma e papà. 

- SANIFONDS. Pacchetto per le famiglie: sconto del 15% sula rata complessiva che la famiglia deve pagare per iscriversi a Sanifonds, a fronte del pagamento della tariffa piena del capo-famiglia già iscritto a Sanifonds.

E’ stato infine annunciato il webinar del 14 maggio, alle ore 10.00 in cui tre realtà europee presenteranno le loro politiche a favore delle famiglie in un’ottica di confronto e stimolo reciproco.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

euregiofamilypass@provincia.tn.it

tel. 0461-493146

Data di pubblicazione
05/05/2021
Politiche familiari
Parole chiave
torna all'inizio del contenuto
Published: Mercoledì, 05 Maggio 2021

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto