Vai menu di sezione

Fiemme Family festival

Dal 9 all'11 novembre a Cavalese

Promosso ed organizzato dal Comune di Cavalese con il patrocinio e la collaborazione della Comunità territoriale della Valle di Fiemme, il Distretto Famiglia di Fiemme e l’Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili, questo evento è una sorta di anticipo, su scala locale (Distretto di Fiemme), del Festival della Famiglia in programma dal 3 all’8 dicembre che si terrà a Trento e che quest’anno giunge alla sua settima edizione. In programma eventi ed incontri divisi su tre giorni volti ad attivare un confronto sul lavoro svolto in Valle in questi anni e a uno scambio di buone pratiche volte al benessere della famiglia.

COMUNICATO STAMPA

A CAVALESE IL FAMILY FESTIVAL DAL 9 ALL’11 OTTOBRE

 

Il Comune di Cavalese, con il patrocinio e la collaborazione della Comunità territoriale della Valle di Fiemme, del Distretto Famiglia di Fiemme e dell’Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili, propone tre giorni dedicati alla famiglia. Il Family Festival, da venerdì 9 a domenica 11 ottobre, è una sorta di anticipo, su scala locale, della settima edizione del Festival della Famiglia, dal 3 all’8 dicembre a Trento.

Il programma fiemmese prevede eventi e momenti di confronto e riflessione sul tema. Si inizia venerdì alle 17.30 al PalaFiemme, con l’apertura dei lavori, i saluti istituzionali e l’inaugurazione di una mostra sulla lana. Alle 20.30 concerto dei cori Coronelle Junior e Coronelle. Sabato alle 9 apertura degli stand. Tra le 10.00 e le 12.00 “Giovani incontrano giovani”, racconti e testimonianze su progetti che hanno coinvolto in modo diretto le nuove generazioni. Nel pomeriggio, alle 15.00 tavola rotonda su “Crescere assieme ai figli: una via per costruire alleanze positive”, aperta a genitori, educatori e amministratori. Alle 20.30 recital pianistico con Monica Tirelli al Palazzo della Magnifica Comunità, a cura dell’Associazione Culturale EuropAvisio; presenta Antonio Vanzetta.

Domenica “Famiglie in piscina”, con prezzi agevolati per genitori e figli (buoni da ritirare al tavolo informativo Sagis al PalaFiemme nelle giornate di venerdì e sabato).

Nei primi due giorni dell’evento, al palacongressi, oltre agli stand espositivi a cura di enti, cooperative, musei, associazioni del territorio, ci saranno una zona allattamento, un angolo morbido con letture, trucca-bimbi e laboratori. Sarà anche possibile visitare la mostra “Storie di latte” sull’allattamento materno.

PROGRAMMA IN ALLEGATO

Data di pubblicazione
05/11/2018
Politiche familiari
Distretto di riferimento
Allegati
Pagina pubblicata Lunedì, 05 Novembre 2018 - Ultima modifica: Mercoledì, 07 Novembre 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto