Vai menu di sezione

Festival della Famiglia: domenica una giornata di giochi, laboratori e attività per adulti e bambini

Domenica 9 dicembre con "Il Trentino dei bambini" tante proposte gratuite ed educative

Come da tradizione il Festival della Famiglia, in collaborazione con Il Trentino dei bambini, riserva una giornata intera dedicata ai più piccoli e ai loro adulti di riferimento: domenica 9 dicembre infatti saranno ben 30 le attività ad ingresso gratuito pensate per far trascorrere loro del tempo di qualità e contemporaneamente metterli in collegamento con le diverse realtà del capoluogo che si rivolgono alle famiglie. Filo conduttore, sperimentare per imparare, con proposte per ogni fascia d’età e d’interesse. Sono circa 700 i posti disponibili, di cui oltre 400 già prenotati on line. 

Aderiscono all’iniziativa soggetti pubblici e privati: il Museo Caproni con un’appassionante sfida di aerei di carta; il Centro di Psicologia e Psicoterapia Funzionale con l’atelier di libera espressione artistica; l’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Trento, con un percorso sensoriale in cui verrà inibita la vista; il Castello del Buonconsiglio, con storie appassionanti, cacce al tesoro a tema e laboratori artistici. E poi Pingu’s English, con originali proposte per entrare in contatto con la lingua inglese; Città Futura con il Kamishibai, spettacolo teatrale di carta, e giochi di movimento; il Centro Genitori e Bambini (Comune di Trento) con l’atelier di materiali naturali; il Museo Diocesano con una speciale caccia al tesoro nelle sale di Palazzo Pretorio e laboratorio artistico con foglie d’oro; il Giocastello (Comune di Trento) con uno spazio di gioco e sperimentazione per i bimbi più piccoli; il negozio GiocaImmagina con proposte divertenti ed un appassionante torneo di Dobble. E poi i laboratori Montessori de Il Melograno Trento anche per piccolissimi e le proposte del Muse, dalle esperienza al Maxi Ohh!, all'attività al planetario e visite guidate animate.
Attenzione anche al movimento, con l’innovativa esperienza di Dlab di danza in fascia e lezioni dimostrative di danza genitore-bambino e non mancherà nemmeno la possibilità di diventare “modelli per un giorno” con l’Associazione Tre Fontane Giocastudiamo: i genitori, accompagnati da una truccabimbi professionista, potranno truccare i propri bambini e ricevere poi le foto via email. Tutte le attività che prevedono la presenza di bambini piccoli sono attrezzate con spazi dedicati per il cambio e l’allattamento. 
Per partecipare alle attività, tutte gratuite, è necessario iscriversi on line con una procedura molto semplice. Trovate il dettaglio e maggiori informazioni sul sito www.iltrentinodeibambini.it
 
Data di pubblicazione
06/12/2018
Politiche familiari
Pagina pubblicata Giovedì, 06 Dicembre 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto