

Un maggio che sembrava generoso di nubi e pioggia, ha regalato una giornata calda e tiepida ai bambini di Cavalese, nati nel 2015, che hanno celebrato, al Parco della Pieve, la festa della loro nascita. Così sabato 21 maggio 2016, nel tardo pomeriggio, incorniciati dal sole, i piccoli si sono ritrovati con i loro familiari e l'amministrazione territoriale per inaugurare l' aiuola a loro dedicata ma soprattutto l'ingresso ufficiale nella comunità cavalesana.
Ad attenderli c' erano il Sindaco del Comune di Cavalese Silvano Welponer, le assessore comunali Ornella Vanzo e Giuseppina Vanzo, il Vice Presidente della Comunità di Valle Michele Malfer e Roberto Morandini, portavoce della associazione "Parto per Fiemme", che hanno spiegato come sia importante e di auspicio per la vita della nostra piccola realtà, l'avere nuovi neo cittadini e come sia significativo incontrarsi per conoscerli fin dai primi vagiti. Un augurio che è insieme gioia e speranza, anche rispetto ai dati statistici che sono leggermente meno ottimisti sul riciclo generazionale rispetto a quelli orgogliosamente raggiunti nel nostro territorio.
Poi un bel brindisi collettivo, tra gli sguardi dei piccoli festeggiati, qualcuno che già faceva sentire la propria voce, qualcuno intento a scrutare i suoi coetanei, qualcuno che con il tepore si era serenamente addormentato. Che dire: ben arrivati piccoli, crescete consapevoli che avete una intera comunità a sostenervi.