Vai menu di sezione

Festa degli alberi a Piossasco

La Festa si svolgerà tra il 19 e il 22 novembre 2022

La Festa è stata programmata e inserita nel  Piano degli Interventi Family del Comune, che aderisce alla rete del Network nazionale dei comuni amici della famiglia. Tra i Partners del progetto c'è il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e la Regione Piemonte.

News del Comune di Piossasco

"In occasione della giornata nazionale dell’albero il Comune di Piossasco propone la ‘festa degli alberi’ 2022. Sarà una manifestazione incentrata su un tema insolito e accattivante, gli alberi monumentali, da cui si aprono a ventaglio temi come i servizi ecosistemici, la tutela, la storia e l’investimento nella cultura e impegno civico; si svolgerà su tre giorni: venerdì 19 novembre verranno messi a dimora alcuni alberi al nido Collodi, in via del Pellerino e  di fronte al mulino in via riva Po; siete tutti invitati. A seguire spettacolo teatrale. Domenica 20 cammineremo per le vie del paese per conoscere alcuni alberi monumentali e notevoli presenti a Piossasco.

Escursione gratuita con prenotazione obbligatoria al link

https://forms.gle/KtSB2wbzAkEy6ShP8

Martedì 22 andremo a conoscere il primo albero monumentale censito in paese, a Casa Lajolo e poi ci sposteremo al teatro “il Mulino” per uno spettacolo emozionante ed una tavola rotonda alla scoperta dei giganti verdi con ospiti ed esperti di livello assoluto.

È possibile prenotarsi alla serata gratuita al link

https://forms.gle/c5ZLAJq1LCoc7XKz7

Allegati
FESTA ALBERI 22
Data di pubblicazione
10/11/2022
Politiche familiari

La gestione dei conflitti sui luoghi di lavoro

  • 10/11/2022
  • In modalità online venerdì 11 e giovedì 24 novembre 2022, dalle 14.30 alle 16.00
  • Distretti famiglia
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 10 Novembre 2022 - Ultima modifica: Martedì, 15 Novembre 2022

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto