Vai menu di sezione

Family school

L'Assessorato alle Politiche Sociali di Rovereto, in partnership con l'Agenzia per la famiglia, propone anche quest'anno l’iniziativa Family School, che si articola in corsi e conferenze che affrontano vari aspetti del vivere come famiglia, come single, con e senza figli. Prossimo appuntamento "Crescere competenti" il 10 novembre, ore 20.30, Sala Filarmonica.

Le proposte sono distinte in tre aree di intervento :
IDEE PER RIFLETTERE, IDEE PER LA SALUTE e IDEE PER LA CASA.
Le conferenze e i cicli di incontri sono liberi e gratuiti, mentre i corsi prevedono un’iscrizione e una quota di partecipazione.

Il prossimo appuntamento "Crescere competenti" è in programma il 10 novembre, ore 20.30, presso la Sala Filarmonica (corso Rosmini 86, Rovereto). PROGRAMMA DELLA SERATA IN ALLEGATO

PROGRAMMA IN ALLEGATO

L'iniziativa rientra nell'ambito dei progetti attuati dal "Tavolo per la promozione del benessere familiare", di cui fanno parte vari soggetti territoriali oltre al comune di Rovereto e all'Agenzia per la famiglia ed è stato costituito nel 2012.

Tale tavolo è composto da portatori di interesse in materia di politiche familiari, rappresentanti di realtà/enti organizzati, ed è il luogo della co-progettazione e del coinvolgimento strutturato e permanente dei soggetti che beneficiano o concorrono a realizzare il sistema degli interventi di politica
familiare. In particolare il tavolo si offre come un’opportunità di confronto per la lettura dell’esistente, per una valutazione condivisa per l’individuazione delle priorità e degli interventi che tutti i soggetti partecipanti sono chiamati a mettere in campo.
Il tavolo è uno degli interventi più significativi del piano di politiche famiilari del Comune di Rovereto denominato “Happy family”.

PER INFORMAZIONI:

COMUNE DI ROVERETO: http://www.comune.rovereto.tn.it/Vivi-la-citta/Persona/Calendario-eventi-per-la-persona/Family-school

Data di pubblicazione
02/11/2016
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 02 Novembre 2016 - Ultima modifica: Lunedì, 05 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto