Vai menu di sezione

Famillemiglia - Caccia al tesoro nel Distretto famiglia Vallagarina

La Comunità della Vallagarina e il Distretto Famiglia della Vallagarina - con il supporto di Impact Hub Trentino - lanciano Famillemiglia una caccia al tesoro, dedicata a grandi e piccini, che vuole portare alla scoperta del Distretto e dei suoi aderenti in maniera alternativa. Come evoca il titolo il progetto è pensato per le famiglie - sia quelle dei turisti sia delle persone che in Vallagarina vivono - che sono sfidate a fare un viaggio sul territorio seguendo 4 percorsi su aree territoriali di Comuni vicini, appartenenti al Distretto Famiglia della Comunità della Vallagarina.

Lo scopo è quello di far conoscere questa rete territoriale all’interno della quale enti pubblici, soggetti privati (profit e no profit) e famiglie cooperano, promuovendo opportunità e servizi per accrescere il benessere delle famiglie residenti e di quelle ospiti.

Chi può partecipare alla caccia al tesoro?

A FaMillemiglia possono partecipare tutti. Da soli o in gruppo, anche i minor purché accompagnati da un adulto.

Come si partecipa?

Per ogni territorio - Alta Vallagarina, Destra Adige, Bassa Vallagarina e Valli del Leno - è stata creata una cartolina che contiene una mappa. Sulla cartolina, tra tutti gli aderenti al Distretto, 6 si trasformano in punti tappa che chi vorrà giocare dovrà raggiungere. In ogni tappa si riceverà un timbro sulla cartolina e un piccolo omaggio: uno sconto o un regalino. L’ordine delle tappe è libero e anche il tempo di percorrenza. Il tragitto potrà essere fatto tutto in un giorno o nell'arco di momenti diversi. Chi completerà la cartolina con tutti i timbri - e scoprirà la parola nascosta - dovrà compilarla per intero con i propri dati e imbucarla nella scatola che si trova in ogni tappa sul territorio entro il 15.12.2019 In ogni territorio tra tutte le cartoline arrivate si procederà all'estrazione finale di un premio che porterà a scoprire una delle altre aree del Distretto Famiglia!

I vincitori dei premi verranno contattati via mail o telefono entro il 15.12.2019.

Scarica i percorsi

Data di pubblicazione
04/09/2019
Politiche familiari
Distretto di riferimento
Pagina pubblicata Mercoledì, 04 Settembre 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto