Vai menu di sezione

FATE il NOSTRO GIOCO™. Venerdì 10 febbraio a Rovereto

Venerdì 10 febbraio 2017 la conferenza spettacolo sul gioco d'azzardo alle ore 20.30 presso la Sala Filarmonica di Rovereto in corso Rosmini 86.
Fate il Nostro gioco™, questo è il nome del progetto, si fonda su un ampio studio della matematica del gioco d’azzardo, completamente originale, condotto da Paolo Canova e Diego Rizzuto, un matematico e un fisico torinesi. Il progetto nasce nel 2009 grazie a una mostra dedicata alla matematica del gioco d’azzardo, e da allora si è sviluppato trasformandosi in molte diverse esperienze.

Ciò che vogliamo raccontarle nasce da un obiettivo e da una precisa convinzione.

L'obiettivo è svelare le regole, i piccoli segreti e le grandi verità che stanno dietro all'immenso fenomeno del gioco d'azzardo in Italia. La convinzione, tutta nostra, è che il modo migliore per farlo sia usare la matematica come una specie di “antidoto logico”, per creare consapevolezza intorno al gioco e svelare i suoi lati nascosti.

Fate il Nostro gioco™, questo è il nome del progetto, si fonda su un ampio studio della matematica del gioco d’azzardo, completamente originale, condotto da Paolo Canova e Diego Rizzuto, un matematico e un fisico torinesi. Il progetto nasce nel 2009 grazie a una mostra dedicata alla matematica del gioco d’azzardo, e da allora si è sviluppato trasformandosi in molte diverse esperienze. A seconda della situazione, Fate il Nostro gioco™ può diventare infatti una conferenza, uno spettacolo, un format tv, o racchiudere un corso di formazione per insegnanti e operatori sanitari.

Crediamo che quest'idea, in una delle forme che le descriviamo più approfonditamente nelle prossime pagine, possa incontrare i suoi interessi. Se così fosse, ci chiami o ci scriva e potremo darle tutti i dettagli di cui ha bisogno. Nel frattempo, la ringraziamo per l'attenzione e le inviamo i nostri migliori saluti.

Diego Rizzuto, Paolo Canova e Sara Zaccone

Per maggiori informazioni scarica il documento qui allegato

Data di pubblicazione
06/02/2017
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 06 Febbraio 2017 - Ultima modifica: Lunedì, 05 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto