Vai menu di sezione

EuregioFamilyPass: la carta per tutte le famiglie

Uno studio che mette a confronto esempi europei di buone pratiche a sostegno delle famiglie.

Lo studio di fattibilità pubblicato in questa collana è nato dalla volontà del gruppo direttivo di ricercare strumenti innovativi e implementare le possibilità concrete offerte alle famiglie.
Lo scopo è quello di individuare una base importante per il futuro riguardo una categoria che potenzialmente è in grado di fornire esempi e modelli di riferimento, in ambito provinciale e regionale, circa i comportamenti e le
pratiche family friendly. Inoltre, lo studio potrà fungere da supporto per le ricerche sulla materia che si intenderà intraprendere.
Per poter conoscere meglio i punti di arrivo dell’indagine che ha condotto a risultati interessanti, c’è bisogno di
presentare lo strumento e comprenderne lo scenario in cui opera. L’EuregioFamilyPass nasce grazie ad un progetto congiunto del GECT Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, del Land Tirolo e delle Agenzie per la famiglia delle Province Autonome di Trento e di Bolzano.
Nell’EuregioFamilyPass confluiscono le tre carte vantaggi esistenti nei rispettivi territori, “Tiroler Familienpass” (Tirolo), “EuregioFamilyPass Alto Adige” e "Family Card” (Trentino) e permette al titolare di usufruire dei vantaggi offerti dai partner convenzionati non solo nel territorio di residenza, ma anche negli altri due territori dell'Euregio.....

LA PUBBLICAZIONE E' INTERAMENTE CONSULTABILE QUI

Data di pubblicazione
14/02/2022
Politiche familiari
Parole chiave
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 14 Febbraio 2022

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto