Vai menu di sezione

Estate family 2020: aperta la raccolta delle attività estive su tutto il territorio

Dal 27 febbraio al 31 marzo 2020 gli Enti pubblici/privati che organizzano attività estive per bambini e ragazzi in Trentino possono farne promozione sul portale dell’Agenzia per la famiglia

Dal 27 febbraio, se sei un Ente che organizza attività estive per bambini e ragazzi, hai una possibilità in più per farne promozione: è online il portale www.estatefamily.it!! Il sito, gestito dall’Agenzia provinciale per la famiglia, natalità e politiche giovanili, raccoglie tutte le attività offerte ai giovani nel periodo estivo sul territorio trentino, da quelle ludico-ricreative a quelle linguistiche, sportive, ecc.

Le Organizzazioni interessate possono registrarsi direttamente sul portale ed inserire online le informazioni sulle attività offerte a partire da: tipologia di attività; target utenti; costo; periodo; luogo (geolocalizzazione); possesso o meno della certificazione “Family in Trentino”. Sul portale www.estatefamily.it è possibile consultare una breve guida per il corretto inserimento delle informazioni.

Estate Family è una iniziativa promossa dalla Provincia autonoma di Trento e prevede la raccolta delle iniziative estive attivate da Enti e Organizzazioni pubbliche e private del territorio, quali ad esempio Associazioni, Cooperative, Comuni, Parrocchie, Società sportive, musei, biblioteche, APT, scuole, Fattorie didattiche. Estate Family vuole dare un supporto alle famiglie che, durante il periodo di chiusura delle scuole, hanno l’esigenza di gestire il tempo libero dei propri figli, offrendo loro momenti di socializzazione e svago senza trascurare l’aspetto educativo e formativo, conciliando nel contempo la propria giornata lavorativa.

Per le famiglie l’accesso al portale estatefamily.it è libero e gratuito. Le famiglie possono effettuare la ricerca delle attività impostando diversi filtri (localizzazione, età dei figli, periodo, tipologia di attività, costo, ecc.

EDIZIONE PRECEDENTE. I NUMERI. Per l’estate 2019 sono state complessivamente inserite e validate 488 attività, realizzate nel periodo metà giugno – metà settembre. Le attività proposte sono state prevalentemente di carattere diurno, mentre circa il 14% delle attività registrate sono state di carattere residenziale. Hanno usufruito delle attività estive in particolare bambini in fascia 6-12 anni.

Inoltre, una buona percentuale delle attività registrate sono certificate “Family in Trentino”; questo significa, da parte dell’Organizzazione proponente, il rispetto di elevati standard di qualità familiare che garantiscono l’offerta di un servizio particolarmente attento alle esigenze delle famiglie.

PER INFORMAZIONI:

e-mail: estatefamily@provincia.tn.it.

Data di pubblicazione
04/03/2020
Politiche familiari
Parole chiave
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 04 Marzo 2020 - Ultima modifica: Martedì, 17 Marzo 2020

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto