Vai menu di sezione

Estate a misura di famiglia nel comune di Todi

Numerose le iniziative a favore del welfare familiare da parte del comune family di Todi

Ecco alcune iniziative mese in campo da parte dell'amministrazione comunale attenta alle famiglie e alle loro necessità.

Progetto "Artisti & Secchioni" (ambiente/raccolta differenziata)

17 giugno 2025 - Sala del Consiglio comunale occupata da un centinaio di bambini festanti per la cerimonia di premiazione del progetto Artisti & Secchioni promosso nelle scuole dell'infanzia di Todi. Protagonisti con i loro disegni sul tema della raccolta differenziata i plessi di Pian di San Martino, ex Via Cesia, Collevalenza, Broglino e del Campione. L'assessore comunale all'ambiente Elena Baglioni ha consegnato alle classi l'attestato e i bidoncini personalizzati da utilizzare in classe il prossimo anno. Nel corso dell'iniziativa è stato dato rilievo all'importanza di una sempre più corretta raccolta differenziata invitando i bambini a farsi portatori di questa cultura in ogni ambito, a partire da quello familiare.

La notte bianca dei bambini
Dopo il grande successo degli anni precedenti ritorna a Todi la notte bianca dei Bambini. Una serata ricca di attività per i più piccoli nel centro della città (pieghevole in allegato).

Family ticket in piscina
La piscina comunale di Todi applica una scontistica su misura per la famiglia: nei giorni infrasettimanali andare in piscina per genitori con i loro figli costa meno (pieghevole in allegato).

Riferimenti:

Ufficio politiche Familiari di Todi 0758956733

Data di pubblicazione
20/07/2025
Politiche familiari
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Domenica, 20 Luglio 2025 - Ultima modifica: Giovedì, 24 Luglio 2025

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto