Dal mese di gennaio 2026 c'è un nuovo partner vantaggi che va ad arricchire l'offerta complessiva di tariffe agevolate e scontistiche alle famiglie (con figli under 18) da parte della card EuregioFamilyPass: sono le miniere di Rumo!
Le famiglie in possesso della card potranno così accedere alla visita guidata con uno sconto del 10% estendibile anche ai nonni che entrano con i loro nipoti.
DESCRIZIONE:
VISITA ALLA MINIERA ARGENTIFERA E ALLA MINIERA DI PIETRE COTI DI RUMO - Trekking guidato per famiglie alla scoperta di luoghi sotterranei tutti da esplorare!
Percorso naturalistico alla scoperta dei sentieri percorsi dai minatori del XIII secolo. Attraverso il bosco si arriva alle miniere di pietre coti (che servivano per affilare le falci e coltelli) per poi raggiungere la miniera di galena argentifera.
Visiterai una miniera di pietre coti e una miniera argentifera, la prima è breve (circa 20 mt) ed è bassa, la seconda è una miniera di circa 80 metri ed è alta 2 metri e larga 2.
Nel caso del giro lungo (visita ad entrambe le miniere) con la guida si sale a bordo di una navetta che in pochi minuti dal parcheggio a Marcena di Rumo presso l'Ufficio turistico porta verso il bosco all’imbocco del sentiero.
Nel caso del giro breve (visita pomeridiana alla miniera di galena argentifera) il ritrovo è sopra l'abitato di Corte Inferiore di Rumo – Loc. Tre Strade.
RECAPITI:
Indirizzo Corte Inferiore, Loc. Tre Strade - Rumo - Comune Rumo
Email info@visitvaldinon.it
Telefono 0463 830133
Credits foto: sito web Miniere di Rumo.