Vai menu di sezione

Energia e fiato per le famiglie trentine

Al via la campagna per la raccolta fondi per le famiglie trentine in gravi difficoltà economiche

L’emergenza Covid 19 ha decretato la chiusura di una serie di attività lavorative creando rilevanti problemi finanziari nel comparto economico-produttivo ed a numerose famiglie. Tra queste vi sono nuclei familiari trentini, per i quali non è previsto alcun intervento di sostegno al reddito e che non dispongono delle risorse necessarie per pagare l’affitto e le utenze mensili.

Proprio in considerazione di questo quadro emergenziale, grazie alla sensibilità e all’azione di alcuni giovani trentini impegnati nell’associazionismo sportivo e attivi anche in organizzazioni certificate Family Audit, è stata avviata la campagna di raccolta fondi “Energia e fiato per le famiglie trentine” in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento - Agenzia provinciale per la famiglia/Ufficio Family Audit e Servizio politiche sociali - ed ETIKA energia, gruppo di acquisto ecosolidale della Cooperazione Trentina.

Scopo di tale iniziativa è quello di raccogliere fondi per le famiglie trentine in gravi difficoltà economiche attraverso un coinvolgimento sempre più ampio di enti e realtà operative in campi diversi.

È possibile donare tramite il link https://www.gofundme.com/f/energia-e-fiato-per-le-famiglie-del-trentino nella convinzione che solamente unendo la solidarietà di tutti è possibile superare questa situazione.

Le risorse raccolte saranno gestite dai Servizi sociali territoriali che ne rendiconteranno l’utilizzo.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

Ufficio Family Audit

email familyaudit@provincia.tn.it

telefono 0461 – 493236

sito: https://www.trentinofamiglia.it/Certificazioni-e-reti/Family-Audit

Data di pubblicazione
12/05/2020
Politiche familiari
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 12 Maggio 2020

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto