Vai menu di sezione

Diamo voce al territorio nel post-Covid: il questionario “Riemergere 2”

I questionari sono compilabili online su questo sito dall’8 marzo al 12 aprile 2022

A tutti i bambini/e, ai ragazzi/e e alle famiglie che abitano in Trentino

L’Agenzia per la coesione sociale della Provincia Autonoma di Trento, a distanza di due anni dalla prima ricerca “Ri-emergere” sullo stato delle famiglie e dei giovani nel periodo della pandemia, vuole approfondire il suo attuale impatto sul benessere/malessere della popolazione trentina per rilevare i bisogni e individuare strategie di intervento. Le informazioni raccolte dall’indagine serviranno a migliorare le azioni a sostegno del benessere della comunità e saranno punto di partenza per sviluppare nuove progettualità sui diversi territori.

L’indagine prevede la compilazione di 3 QUESTIONARI rivolti a diversi destinatari, nello specifico:

*un questionario rivolto ad ADULTI con più di 20 anni

https://forms.gle/k752QKDw5raMqUmR8

* un questionario rivolto a BAMBINI/e tra i 5 e 8 anni

https://forms.gle/vCKeFfK25Gs8BHMh9

* un questionario rivolto a GIOVANItra i 9 e 19 anni

https://forms.gle/bVsTJQ6tL6ri4vuW7

I PARTNER DEL PROGETTO: Nelle diverse fasi della ricerca, che vede la regia dell’Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento, con il supporto scientifico della Fondazione Franco Demarchi, sono stati coinvolti: l'Ordine degli psicologi della provincia di Trento, Comitato Provinciale di Trento per l'UNICEF, Distretto famiglia per l'educazione, e le realtà del terzo settore: A.M.A. Punto famiglie, Casa Mia, le cooperative Arianna, Progetto '92, Kaleidoscopio e l'Associazione provinciale per i minori (APPM).

Individua il tuo questionario e vai al link, la compilazione richiede pochi minuti.

INVITA i tuoi parenti, vicini di casa, amici, compagni di scuola ad andare sul sito www.trentinofamiglia.it per compilare il questionario: più risposte avremo, più ci aiuterete a pensare a futuri interventi a favore della comunità.

>>> SAVE THE DATE: Hai tempo dall’8 marzo al 12 aprile 2022 per compilarlo!

ATTENZIONE: Per bambini/e e ragazzi/e sotto i 14 anni la compilazione deve essere svolta con la supervisione di un genitore che, approvando la loro partecipazione, accompagni i propri figli nel rispondere alle domande.

All'inizio dell'estate 2022 saranno resi noti alla popolazione i dati emersi in un evento pubblico e individuate possibili strategie per future proposte di interventi territoriali che prenderanno avvio nell'autunno 2022.

Ti ringraziamo per la tua disponibilità e per il tempo che potrai dedicarci!

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

Fondazione Franco Demarchi

piazza Santa Maria Maggiore 7 – Trento

telefono 0461 273741; e-mail: ricerca@fdm.tn.it

www.fdemarchi.it

NOTA: Tutte le informazioni raccolte saranno trattate in modo rigorosamente anonimo e aggregato e saranno registrate, elaborate, gestite e archiviate in forma automatizzata e informatizzata per le esclusive finalità connesse all’esecuzione della ricerca. I dati acquisiti saranno soggetti ad elaborazione statistica e in questa forma, sempre assolutamente anonima, inseriti in pubblicazioni e/o ricerche o diffusi in convegni e seminari scientifici.

Data di pubblicazione
12/04/2022
Politiche familiari
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 12 Aprile 2022

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto