Tra pochi giorni su Rai Yoyo – per la gioia dei tantissimi fan dei Mini Cuccioli – andranno in onda gli episodi della nuova serie animata “DinoCuccioli”, ideata da Gruppo Alcuni e coprodotta con Rai Kids, per la regia di Sergio Manfio. La serie è stata sviluppata anche grazie al sostegno di Trentino Film Commission e in collaborazione con lo studio di animazione trentino Green Ink.
Da venerdì 13 febbraio le 26 puntate di 6 minuti ciascuna, saranno disponibili sulla piattaforma RaiPlay, mentre da lunedì 16 febbraio saranno trasmesse ogni giorno su Rai Yoyo (canale 43 del digitale terrestre) alle ore 12.00, con 5 entusiasmanti episodi quotidiani.
Per ideare e produrre DinoCuccioli, Gruppo Alcuni – società attiva da oltre 25 anni nella produzione di serie animate per l’infanzia – ha investito 20 mesi di lavoro, coinvolgendo, nei propri studi in Italia, un team di oltre 200 professionisti, tra sceneggiatori e animatori. La serie si avvale anche della preziosa consulenza di esperti dello sviluppo infantile: Anna Antoniazzi, docente di Scienze della Formazione presso l’Università di Genova e Cosimo Di Bari, docente di Pedagogia generale e sociale all’Università di Firenze.
|
DinoCuccioli (spin-off della serie Mini Cuccioli) è una scatenata serie comica d’azione e avventura per bambini, ambientata in una coloratissima valle preistorica dove otto cuccioli di dinosauri vivono in perfetta armonia. Qui il link a RayPlay dove trovare le nuove puntate: https://www.raiplay.it/bambini Credits foto: Gruppo Alcuni. |
| (sil.me ) |