

Appuntamenti di maggio con il Centro famiglie Valsugana: manovre salvavita e prevenzione incidenti in età pediatrica, il massaggio infantile al neonato e al bambino con bisogni educativi speciali e corso di cucito creativo.
Visto il grande successo riscosso questo inverno Famiglie Valsugana in collaborazione con Croce Rossa Italiana organizza una serata informativa sulle manovre salvavita e la prevenzione degli incidenti nell’età pediatrica.
La serata si terrà mercoledì 4 maggio dalle ore 20.00 (incontro di circa tre ore) al Centro Famiglie Valsugana, vicolo delle Garberie 6/A, Pergine Valsugana. Si tratterà di una lezione teorica sullemanovre di disostruzione delle vie aeree nell’età pediatrica e a seguire una prova pratica su manichini.
Mercoledì 27 aprile e mercoledì 25 maggio alle ore 10.00 presso il Centro Famiglie ValsuganaMaddalena Tomasi insegnante diplomata A.I.M.I (Associazione Italiana Massaggio Infantile)gratuitamente propone losportello informativo sul massaggio infantile al neonato e al bambino con bisogni educativi speciali. L’iniziativa è gratuita con obbligo d’iscrizione e diretta alle neo mamme e neo papà di bambini tra i 0 e i 12 mesi e alle famiglie dei bambini diversamente abili tra i 0 e i 7 anni.
Sabato 7 e 14 maggio ore 14.00 (2 incontri di 2 ore e mezza ciascuno) con Moira Faitini della Scuola di Cucito di Borgo Valsuganapresso il Centro Famiglie Valsugana, inizierà il corso di cucito creativo pensato per chi ama la creatività e che introduce alle tecniche base del cucito creativo come il patchwork e l’appliquè.
Per avere maggiori informazioni e prenotazioni è possibile consultare il sito: www.famiglievalsugana.it o rivolgersi a: attivitagfv@gmail.com