Vai menu di sezione

Continuano i corsi al Centro Famiglie di Pergine

Novità per le famiglie al Centro Famiglie di Pergine per il mese di febbraio: massaggio infantile, corso di cucito, laboratorio creativo per neomamme, una serata informativa gratuita sul portare i bambini in fascia.

Dal 7 febbraio al 7 marzo Maddalena Tomasi, diplomata A.I.M.I, gestirà il corso di "Massaggio infantile", un percorso in cui verrà insegnato il massaggio neonatale completo e specifiche sequenze per coliche e raffreddore. Il corso è diretto alle neo mamme e neo papà di bambini tra i 0 e i 12 mesi e si terrà il mercoledì dalle 14.30 alle 15.30, al costo di 70 euro più la tessera di socio ordinario (5 euro).
Seguirà il corso di cucito, in  collaborazione con Aurora scs: si tratterà di un corso introduttivo sul cucito, particolarmente adatto alle principianti assolute, ma anche a quelle che come autodidatte vogliono migliorare e perfezionare la propria tecnica. Ideale come punto di partenza per chi ha voglia di cimentarsi in qualche piccolo progetto di cucito creativo. Gli argomenti trattati comprendono: utilizzo della macchina da cucire e dei suoi accessori, impiego degli aghi, punti base su macchina sia meccanica che elettronica, unione dei tessuti e metodi di cucitura (cucitura base, ribattiture, cucitura inglese), orli dei jeans, rammendi, asole, orlo invisibile a mano, a macchina, rifiniture e basi di cucito creativo. Il costo del corso è di 70 euro (sono inclusi i materiali) + tessera socio ordinario (5 euro), e si terrà il venerdì dal 16 febbraio al 9 marzo: il ciclo pomeridiano dalle 16.00 alle 18.30, mentre il ciclo serale dalle 20.00 alle 22.30.
Mercoledì 21 febbraio alle ore 20.30 avrà luogo una serata gratuita e aperta tutti gli interessati, dedicata al "Portare i bambini in fascia", a cura di Claudia Gratton, Educatrice Perinatale, consulente alla pari in allattamento, consulente del portare (Scuola del Portare), istruttrice di acquaticità in gravidanza e neonatale. Si parlerà del portare e dei suoi benefici, del come portare nel rispetto della fisiologia, delle diverse modalità con cui farlo. Infine sarà possibile vedere diversi tipi di supporti porta bebè che rispondono a precisi standard qualitativi.
Venerdì 23 febbraio dalle 10.alle 11.30 ci sarà un momento laboratoriale proposto da due mamme/tagesmutter del Centro Famiglie durante il quale ogni mamma potrà creare "Il cestino dei tesori" per il proprio piccolo: il cestino dei tesori risulta essere per il bambino che non si sa ancora muovere nello spazio autonomamente un’attività molto efficace per appagare la sua curiosità verso gli oggetti e conoscere materiali di vario tipo, con textures, forme, colori, sapori e odori tutti da scoprire. Il costo comprende i materiali ed è di 20 euro più la tessera di socio ordinario (5 euro).
Tutte le attività si svolgono nello spazio del Centro Famiglie in Vicolo delle Garberie 6/a a Pergine Valsugana.
Per ulteriori informazioni e per la compilazione dell' apposito modulo di prenotazione alle attività potete visitare il sito web www.famiglievalsugana.it.

PER INFORMAZIONI:

Ass. Gruppo Famiglie Valsugana
38057 Pergine V.
cell. 3471643286
www.famiglievalsugana.it

Data di pubblicazione
30/01/2018
Politiche familiari
Parole chiave
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 30 Gennaio 2018 - Ultima modifica: Giovedì, 12 Luglio 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto