Vai menu di sezione

Concorso a premi “In viaggio nell’Euregio”

Il concorso inizia l’1 giugno e si chiude il 31 agosto 2023

COMUNICATO STAMPA

Si intitola “I Magnifici 9” il concorso lanciato dai tre enti partner dell’Euregio: l’Agenzia provinciale per la coesione sociale di Trento, l’Agenzia provinciale per la famiglia di Bolzano e il Dipartimento Società e Lavoro del Land Tirolo. Obiettivo dell’iniziativa rilanciare la card family, che è gratuita e scaricabile dal sito https://fcard.trentinofamiglia.it/ , nei tre territori dell’Euregio e stimolare le famiglie ad usufruire dei numerosi partner vantaggi. In 5 anni l’EuregioFamilyPass ha portato vantaggi concreti alle famiglie fino a giungere a oltre 700 convenzioni attivate, che prevedono scontistiche e promozioni tariffarie per le famiglie con figli minori di 18 anni, e più di 190.000 tessere emesse. Gli sconti spaziano dal mondo culturale (musei, castelli, ecc.) ai trasporti, dalla ristorazione ai negozi, dai centri acquatici alle stazioni sciistiche e molto altro ancora.

Per le famiglie in possesso dell’EuregioFamilyPass questa estate c’è una nuova iniziativa, si chiama “I Magnifici 9: in viaggio nell’Euregio”: una proposta di 9 itinerari a scelta tra tutti quelli convenzionati con l’EuregioFamilyPass, in cui le famiglie possono approfittare degli sconti previsti e, una volta completate le schede, ottenere numerosi premi.

Come funziona: la famiglia seleziona 3 punti convenzionati in Trentino, 3 in Alto Adige e 3 in Tirolo dove utilizzare l’EuregioFamilyPass e approfittare delle tariffe agevolate. Una volta completati i 9 partner, 3 diversi in ciascun territorio, la famiglia deve caricare  sull'apposito modulo google le ricevute dei partner vantaggi e una foto dei momenti trascorsi.

Verranno riconosciuti 9 fantastici omaggi alle prime 3 famiglie - rispettivamente in Trentino, in Alto Adige e in Tirolo - che invieranno la scheda completa.

Le convenzioni per le famiglie, estese da qualche anno anche ai nonni, attivate in Trentino spaziano su diversi fronti: trasporti, musei, ristoranti, castelli, piscine, stazioni sciistiche, ecc..

Le famiglie in possesso dell’EuregioFamilyPass, ad esempio, possono utilizzare i mezzi pubblici, se viaggiano assieme ai figli minorenni, al costo di un biglietto di corsa semplice valido per tutta la famiglia su tutti i servizi urbani ed extraurbani, sia su gomma che su ferro. Altro esempio proviene dal comparto museale: la tariffa agevolata “Musei family” con l’EuregioFamilyPass prevede l’accesso di una famiglia, accompagnata dai figli minorenni, al solo costo di un biglietto ridotto. Questo modello è stato replicato anche sugli impianti sciistici con l’offerta “Ski family in Trentino”, che prevede al costo di uno skipass adulto di mamma o papà, la possibilità per i figli minorenni di sciare gratuitamente nelle stazioni aderenti. Altro esempio è l’impiego della card EuregioFamilyPass nei “ristoranti family”, che applicano uno sconto dal 10 al 20% sullo scontrino finale alle famiglie in particolari fasce orarie in cui i locali sono poco frequentati, come ad esempio dalle 11.30 alle 12.30 e la sera dalle 18.00 alle 19.30. Idem con l’offerta “Swim family” che offre pacchetti promozionali in numerose piscine del Trentino.  

BROCHURE IN ALLEGATO

MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.trentinofamiglia.it/Concorso-a-premi-EuregioFamilyPass-i-magnifici-9

(an)
Allegati
Data di pubblicazione
31/05/2023
Politiche familiari
Parole chiave
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 31 Maggio 2023 - Ultima modifica: Giovedì, 01 Giugno 2023

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto