Vai menu di sezione

Con l’EuregioFamilyPass la famiglia risparmia: al via nuove convenzioni

Crescono le agevolazioni offerte dalla card per le famiglie con figli under 18

Le agevolazioni per le famiglie residenti nei tre territori dell’Euregio crescono. Hanno aderito la Fondazione Museo Civico di Rovereto con le sue due sedi territoriali (Museo della Città e Museo di Scienze e Archeologia) e il ristorante Camping Valmalene di Pieve Tesino. L’EuregioFamilyPass dal 2018 ad oggi ha portato vantaggi concreti per le famiglie fino a giungere ad oltre 800 convenzioni attivate, che prevedono scontistiche e promozioni tariffarie per le famiglie con figli minori di 18 anni, e 140.000 tessere emesse. Numeri importanti che confermano la validità del progetto e soprattutto la volontà di ampliarlo ulteriormente con nuove opportunità per i nuclei familiari residenti nei territori dell’Euregio (Trentino, Alto Adige e Tirolo).

Vediamo nel dettaglio i vantaggi offerti per i possessori dell'EuregioFamilyPass grazie ai nuovi aderenti. Per il ristorante camping Valmalene: alle famiglie in possesso dell’EuregioFamilyPass, con al seguito uno o più figli minorenni, verrà riconosciuto lo sconto di almeno il 20% sulle consumazioni effettuate dalle ore 12.00 alle ore 12.30 (pasto del mezzogiorno) e dalle ore 19.00 alle ore 19.30 (pasto serale); per il Museo Civico di Rovereto: il/i genitore/i con al seguito uno o più figli minorenni entrano tutti assieme pagando un solo biglietto a tariffa ridotta (che comprende ance il servizio “salta coda” per famiglie con passeggino o zainetto porta bimbi).

Si ricorda che la card è gratuita ed è facilmente scaricabile al sito: https://fcard.trentinofamiglia.it/ .

            Le convenzioni per le famiglie attivate in Trentino spaziano dalla previdenza sanitaria complementare con Sanifonds alle tariffe promozionali per accedere a ristoranti, musei, castelli, piscine, mezzi di trasporto, ecc.. Le famiglie in possesso dell’EuregioFamilyPass, ad esempio, possono utilizzare i mezzi pubblici, se viaggiano assieme ai figli minorenni, al costo di un biglietto di corsa semplice valido per tutta la famiglia su tutti i servizi urbani ed extraurbani, sia su gomma che su ferro.

Altro esempio proviene dal comparto museale: la tariffa agevolata “Musei family” con l’EuregioFamilyPass prevede l’accesso di una famiglia, accompagnata dai figli minorenni, al solo costo di un biglietto ridotto. Questo modello è stato replicato anche sugli impianti sciistici con l’offerta “Ski family in Trentino”, che prevede al costo di uno skipass adulto di mamma o papà, la possibilità per i figli minorenni di sciare gratuitamente nelle stazioni aderenti. Da quest’anno inoltre, in alternativa ai genitori, i bambini e i ragazzi possono essere accompagnati dai nonni, a fronte del pagamento dello skipass a tariffa intera da parte degli adulti.

Altro esempio è l’impiego della card EuregioFamilyPass nei “Ristoranti family”, che applicano uno sconto del 20% sullo scontrino finale alle famiglie in particolari fasce orarie in cui i locali sono poco frequentati, come ad esempio dalle 11.30 alle 12.30 e la sera dalle 18.00 alle 19.30. In tal modo soddisfano le famiglie con bambini che necessitano di mangiare presto, applicando loro lo sconto, e al contempo è una opportunità per gli esercenti di “saturare” alcune fasce orarie in cui vi sono pochi clienti, attirando i nuclei familiari e contribuendo a incrementare i loro introiti. Tutti sono soddisfatti - ristoratori e famiglie - e anche questo è un eccellente esempio di come sfruttare risorse già in essere per potenziare l’economia territoriale e parallelamente il benessere familiare. Idem con l’offerta “Swim family” che offre pacchetti promozionali in alcune piscine del territorio alle famiglie e, a breve, sarà estesa anche ai nonni, ed è sempre aperta ad altri centri balneari trentini che intendono aderire all’EuregioFamilyPass. I partner aderenti sono in corso di definizione per la stagione estiva 2022.

Di seguito maggiori dettagli sulle nuove convenzioni attivate:

Camping Valmalene di Pieve Tesino:

https://fcard.trentinofamiglia.it/DtSrv.aspx?id=1362

Sito ufficiale: https://www.valmalene.com/

 

Museo di Scienze e Archeologia, Rovereto:

https://fcard.trentinofamiglia.it/DtSrv.aspx?id=29

 

Museo della Città di Rovereto

https://fcard.trentinofamiglia.it/DtSrv.aspx?id=724

Sito ufficiale: https://www.fondazionemcr.it/

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULL’EUREGIOFAMILYPASS:

E-mail: euregiofamilypass@provincia.tn.it

Telefono: 0461 493146

Sito: https://fcard.trentinofamiglia.it/

(an)
Data di pubblicazione
08/02/2022
Parole chiave
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 08 Febbraio 2022

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto