Vai menu di sezione

Con i bambini. L'impresa sociale per il contrasto della povertà educativa minorile

"Con i bambini" è l'impresa sociale che contrasta la povertà educativa minorile attraverso risorse pubblico-private e che realizza l'intesa formalizzata con il protocollo d'intesta stipulato il 29 aprile 2016 tra il Presidente del Consiglio dei Ministri, il Ministro dell’Economia e delle Finanze, il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali e il Presidente di Acri, l’associazione delle Fondazioni. Già pubblicati 2 bandi.

Il bando "prima infanzia 0-6 anni" è rivolto al mondo non-profit e alle scuole, vuole implementare servizi innovativi per la fascia d'età dei più piccoli, orientati alla conciliazione vita-lavoro e alla tutela delle fasce più vulnerabili della popolazione.

L'altro bando, quello "adolescenza 11-17" è rivolto a questa fascia d'età con l'obiettivo di contrastare i fenomeni di abbandono e dispersione scolastica. L'obiettivo è potenziare le attività scolastiche ed extrascolastiche volte ad arricchire e consolidare competenze sociali, relazionali, delle arti, tecnologiche anche per contrastare la piaga delle dipendenze (non solo da sostanze) e il fenomeno dei bullismi.

Per avere maggiori informazioni e scoprire i bandi e le altre risorse che "Con i bambini" mette a disposizione è possibile esplorare il sito web dell'impresa sociale: http://www.conibambini.org/ 

Data di pubblicazione
11/11/2016
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 11 Novembre 2016 - Ultima modifica: Venerdì, 09 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto