Vai menu di sezione

Cagliari inaugura un nuovo parco giochi per la comunità

Città amica delle famiglie, Cagliari apre un nuovo spazio verde a beneficio di famiglie, bambini e cittadini

Un comune che ha intrapreso la strada della certificazione "#Family in Italia" lo riconosci dall'attenzione che riserva ai più piccoli: parliamo del Comune di Cagliari Pagina Istituzionale aderente al Network Comuni Amici della Famiglia

Di seguito la news del sindaco Paolo Truzzo.

"INAUGURATO IL NUOVO GIARDINO DI VIA EROI D'ITALIA

Oggi restituiamo ai cittadini di Pirri un'area verde che fino a sei mesi fa era uno sterrato utilizzato come parcheggio.

Uno spazio di circa 900 metri quadri che costituisce un esempio del connubio tra verde, innovazione, mobilità eco-sostenibile e arte:600 mq di verde tra prato erboso, sintetico, alberature e fioriture stagionali aromatiche.230 mq di parcheggi, con 20 stalli e spazi dedicati a persone diversamente abili, future e neo mamme e alla mobilità alternativa.230 mq di marciapiedi e percorsi interni.

Giochi per bambini, panchine, fontanella e ingressi pedonali. Impianto di sub-irrigazione ad alta tecnologia e illuminazione a luci led. Tutto questo impreziosito dal bellissimo murale di Manu Invisible che valorizza l’area e il quartiere.

Questo spazio nasce grazie alla collaborazione con la cittadinanza ed è dunque un lavoro fatto veramente al servizio della comunità: una delle cose per le quali vale la pena essere sindaco. Perché l'amministrazione funziona quando ha la capacità di ascoltare i cittadini e andare incontro alle loro esigenze."

Data di pubblicazione
22/10/2021
Politiche familiari
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 22 Ottobre 2021 - Ultima modifica: Venerdì, 29 Ottobre 2021

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto