Vai menu di sezione

Brrr…Che paura! Le insicurezze dei bambini e le ansie dei genitori

Nell’ambito del progetto L’albero delle Relazioni, si terrà il 25 febbraio, ore 20.30, il convegno "Brrr…Che paura! Le insicurezze dei bambini e le ansie dei genitori" presso la Sala polivalente c/o Municipio di Cagnò.




Nell’ambito del progetto L’albero delle Relazioni – III edizione 2014-2016, si terrà il 25 febbraio, ore 20.30 il convegno "Brrr…Che paura! Le insicurezze dei bambini e le ansie dei genitori" presso la Sala polivalente c/o Municipio di Cagnò.  

Relatrice della serata sarà Giuliana Franchini psicologa e psicoterapeuta.

Durante l’infanzia le paure sono un fenomeno frequente. A volte si presentano in forma lieve e transitoria, in altri casi invece sono persistenti e profonde. Ad ogni modo la paura è un’esperienza che interessa il processo di crescita di ogni individuo.

I genitori devono comprendere che spesso le paure dei bambini nascono da sentimenti profondi e per questo vanno comprese e non sottovalutate. I bambini vanno accompagnati a vincerle spesso con facili strategie, in questo senso l’utilizzo della fiaba è uno strumento elitario per i bambini, parla lo stesso loro linguaggio e insegna loro ad affrontare la vita e le difficoltà con speranza e fiducia.

In allegato la locandina della serata.

Ulteriori informazioni sul blog dedicato - http://www.distrettofamigliavaldinon.blogspot.it/

Data di pubblicazione
18/02/2015
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 18 Febbraio 2015 - Ultima modifica: Lunedì, 05 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto