Vai menu di sezione

Aumenta il numero delle certificazioni Family Audit

Nelle sedute del Consiglio Audit sono stati valutati i percorsi di aziende che hanno acquisito la certificazione

Nelle ultime sedute del Consiglio dell’Audit sono stati valutati i percorsi di aziende che per la prima volta hanno acquisito la certificazione Family Audit – Omnicos Group S.r.l. e Aldia Cooperativa sociale - o hanno acquisito il certificato Executive a conferma del positivo percorso triennale nell’attivare al proprio interno azioni di conciliazione vita-lavoro a favore dei propri occupati: Università degli studi di Trento; Scuola materna Romani de Moll di Nomi (TN); Bellesini Società Cooperativa sociale (TN); Fidia S.r.l. (TN).

Approfondimento

Nel mese di marzo ha ricevuto il primo certificato Family Audit l’azienda Omnicos Group S.r.l., con sede legale a Romanengo in provincia di Cremona, dedita alla produzione, confezionamento, assemblaggio riempimento di prodotti per la bellezza e cosmetici. Molto impegnata sul versante della ricerca e sviluppo, fornisce ai propri clienti, nella forma business to business, soluzioni su misura, rendono l'azienda innovativa nel campo delle industrie cosmetiche.

Nel mese di aprile ha acquisito il certificato la Cooperativa sociale Aldia, nata nel 1977 con sede a Pavia. L’organizzazione si occupa di servizi socio educativi ed assistenziali, quali: gestione asili nido, scuole infanzia e scuole primarie; assistenza scolastica e domiciliare rivolta a minori con disabilità; servizi parascolastici; servizi educativo-ricreativi; assistenza domiciliare e gestione di strutture residenziali rivolte ad anziani e adulti non autosufficienti.

Alla fine del percorso triennale, che ha visto la realizzazione delle azioni a favore della conciliazione vita-famiglia-lavoro contenute nel Piano aziendale, sono stati assegnati i certificati Family Audit Executive a tre organizzazioni con sede nel Trentino.

Università degli studi di Trento;

Scuola materna Romani de Moll di Nomi (TN);

Bellesini Società Cooperativa sociale (TN); Fidia S.r.l. (TN)

Queste organizzazioni, a fronte dei benefici portati dalla certificazione agli occupati e alle organizzazioni stesse, hanno optato di continuare nella certificazione con l’applicazione del proprio Piano aziendale anche nella successiva fase triennale del “Mantenimento”.

Data di pubblicazione
30/06/2018
Politiche familiari
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Sabato, 30 Giugno 2018 - Ultima modifica: Giovedì, 06 Settembre 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto