Vai menu di sezione

Appuntamento l'8 aprile con il meeting "Welfare sportivo"

"Welfare sportivo. Famiglia e sport: un binomio vincente per il benessere della famiglia", questo il titolo del convegno organizzato dall'Agenzia per la famiglia, che si terrà l'8 aprile, dalle ore 9.00 alle 12.30, presso la Sala Belli del palazzo della Provincia autonoma di Trento.

Il convegno "Welfare sportivo. Famiglia e sport: un binomio vincente per il benessere della famiglia" è organizzato dall'Agenzia provinciale per la famiglia, in collaborazione con l'Agenzia Sport Vallagarina, e si terrà l'8 aprile, dalle ore 9.00 alle 12.30, presso la Sala Belli del palazzo della Provincia autonoma di Trento.

Il Trentino è la prima regione in Italia per numero di tesserati e di società sportive, in proporzione alla popolazione: le statistiche lo confermano. Il movimento sportivo provinciale sta in piedi e, come dimostrano i numeri, cresce grazie ad alcuni grandi ed ineludibili “pilastri”: volontariato, innovazione, rapporto privilegiato fra lo sport e la scuola e lo sport e la dimensione della disabilità. A questi va aggiunto un altro irrinunciabile tassello e cioè la Famiglia.  Questo e altre tematiche saranno oggetto di approfondimento durante il meeting dell'8 aprile.

Il meeting sarà anche occasione per presentare la 4° edizione di “Lo Sport per tutti”, l'iniziativa certificata “Family in Trentino” nata su proposta congiunta dell'Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili e l'Agenzia per la Promozione dello Sport della Vallagarina e Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri.

IN ALLEGATO LA CARTOLINA E IL PROGRAMMA DEL CONVEGNO.

Data di pubblicazione
07/04/2015
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 07 Aprile 2015 - Ultima modifica: Lunedì, 05 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto