

Il convegno "Welfare sportivo. Famiglia e sport: un binomio vincente per il benessere della famiglia" è organizzato dall'Agenzia provinciale per la famiglia, in collaborazione con l'Agenzia Sport Vallagarina, e si terrà l'8 aprile, dalle ore 9.00 alle 12.30, presso la Sala Belli del palazzo della Provincia autonoma di Trento.
Il Trentino è la prima regione in Italia per numero di tesserati e di società sportive, in proporzione alla popolazione: le statistiche lo confermano. Il movimento sportivo provinciale sta in piedi e, come dimostrano i numeri, cresce grazie ad alcuni grandi ed ineludibili “pilastri”: volontariato, innovazione, rapporto privilegiato fra lo sport e la scuola e lo sport e la dimensione della disabilità. A questi va aggiunto un altro irrinunciabile tassello e cioè la Famiglia. Questo e altre tematiche saranno oggetto di approfondimento durante il meeting dell'8 aprile.
Il meeting sarà anche occasione per presentare la 4° edizione di “Lo Sport per tutti”, l'iniziativa certificata “Family in Trentino” nata su proposta congiunta dell'Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili e l'Agenzia per la Promozione dello Sport della Vallagarina e Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri.
IN ALLEGATO LA CARTOLINA E IL PROGRAMMA DEL CONVEGNO.