Vai menu di sezione

Appuntamento formativo per i Distretti famiglia

Linee guida, Distretto dello Sport, Manager del territorio: i temi che verranno trattati il 29 maggio

Le iniziative di formazione e autoformazione nei Distretti famiglia nascono per consolidare la cultura della comunità educante che li anima. La comunità educante è una rete solidale e sussidiaria, nella quale i soggetti condividono le proprie competenze e risorse in una logica di sistema circolare.

Il BAG DF, la “valigetta degli attrezzi” per i Distretti famiglia, è la proposta di incontri di formazione indirizzata ai manager delle reti territoriali, referenti tecnici e coordinatori istituzionali, dei 19 Distretti del Trentino.

Linee guida, Distretto dello Sport, la figura del Manager del territorio: questi i temi che verranno trattati nel pomeriggio di martedì 29 maggio presso Fondazione Demarchi in piazza Santa Maria Maggiore a Trento.

Nella prima parte il Dirigente dell'Agenzia, Luciano Malfer, farà il punto della situazione sulle linee guida, il documento che disciplina e descrive l'iter di costituzione e di gestione dei Distretti famiglia.
A seguire Enrica Ferrari dell'Agenzia Sport Vallagarina parlerà del progetto "Lo sport per tutti" giunto quest'anno alla settima edizione. Nella seconda parte Lara Deflorian della Fondazione Franco Demarchi approfondirà il tema del Manager territoriale, illustrandone il profilo.

In allegato la cartolina dell'evento.

È richiesta la registrazione per la partecipazione. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a distrettofamiglia@provincia.tn.it

Allegati
bag 2018 1,88 MB
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 22 Maggio 2018 - Ultima modifica: Venerdì, 25 Maggio 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto