Vai menu di sezione

Aperte le pre-iscrizioni al Corso per consulenti e valutatori Family Audit nella Regione Autonoma della Sardegna

Sono aperte le pre-iscrizioni al Corso per consulenti e valutatori Family Audit. Percorso executive per la gestione del processo di certificazione aziendale Family Audit nella Regione Autonoma della Sardegna

Nell’ambito del rapporto di collaborazione instaurato con la Regione Autonoma della Sardegna e la Provincia autonoma di Trento nel quadro del “Protocollo di intesa per la promozione e la diffusione di buone prassi in materia di politiche per la famiglia” è previsto un Piano di interventi per la realizzazione di misure inerenti l’adozione di nuovi strumenti di gestione delle politiche familiari, la promozione e il miglioramento delle politiche di conciliazione tra vita familiare e vita lavorativa, attività di formazione/informazione in favore dei comuni della Sardegna.

In particolare, è prevista la realizzazione di un percorso formativo per l’accreditamento di consulenti e valutatori Family Audit in Sardegna.
Il corso si propone di formare due figure specifiche: il consulente, che accompagna l’organizzazione nella realizzazione del processo Family Audit e il valutatore, che ha il compito di verificare se l’organizzazione ha attuato il processo Family Audit secondo le disposizioni delle Linee guida della certificazione Family Audit.

Lo standard Family Audit promuove all'interno dei contesti aziendali l’attuazione e il miglioramento di politiche di conciliazione tra vita e lavoro a favore del personale.
Destinatari

Il corso si rivolge ad un massimo di 25 partecipanti

  • 15 posti destinati alla figura del consulente;
  • 10 posti destinati alla figura del valutatore.

I requisiti di accesso al corso e tutti i dettagli relativi ai destinatari sono indicati nel relativo Avviso di selezione presente al link https://ctf.tsm.tn.it/ e sul sito della Regione Autonoma della Sardegna.

Sede

Il corso si svolgerà presso la sede della Regione Autonoma della Sardegna a Cagliari in via Roma 253. L’attività formativa sarà realizzata da tsm-Trentino School of Management, ente formativo strumentale della Provincia autonoma di Trento in raccordo con l’Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento, ente di certificazione dello standard “Family Audit”.

Sono aperte le pre-iscrizioni al link https://ctf.tsm.tn.it/

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a Silvia Guazzini (tel. 0461.020 018 - fax 0461.020 010 - email  family@tsm.tn.it)

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 26 Febbraio 2020 - Ultima modifica: Lunedì, 02 Marzo 2020

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto