Vai menu di sezione

Aperte le iscrizioni agli eventi targati Family Audit al Festival della famiglia

Sono aperte le iscrizioni agli eventi della Consegna dei certificati Family Audit del 28 novembre e del Maching-Day del 29 novembre 2017 riservati alla Organizzazioni certificate Family Audit.
I due appuntamenti, che si realizzeranno nel contesto del 6° Festival della Famiglia, saranno l’occasione per uno scambio di idee, di esperienze e iniziative nell’intento di “creare rete tra le aziende” che applicano nel proprio management azioni specifiche con l’intento di favorire la conciliazione vita-lavoro per i propri occupati.

La consegna dei certificati Family Audit ad opera della Provincia autonoma di Trento tramite l’Agenzia della Famiglia si svolgerà nell’ambito di una cerimonia ufficiale a Trento con la presenza del Dipartimento per le politiche della Famiglia presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. L’evento si realizzerà in un contesto culturale con la presentazione della pubblicazione “Family Audit – Storie di aziende family friendly” e l’esposizione dei primi risultati della ricerca svolta da un’équipe dell’Università di Bologna sull’impatto che lo standard Family Audit provoca all’interno di un’azienda. Si prevede la consegna di oltre un centinaio di certificati suddivisi in certificati di inizio percorso dell’esperienza e certificati Family Executive coinvolgendo sia Organizzazioni che hanno aderito al primo e secondo bando della sperimentazione nazionale sia organizzazioni che hanno intrapreso autonomamente alla certificazione.

Il Matching-day è un’esperienza nuova che ha come obiettivo principale quello di favorire il contatto tra le Organizzazioni certificate Family Audit per fare “rete”. Far incontrare Aziende già in fase avanzata di certificazione con aziende che hanno da poco intrapreso l’iter per uno scambio reciproco su azioni significative estrapolate dai Piani aziendali che pongono attenzione alla conciliazione vita-lavoro.

Il Matching è una forma di Share Economy,un’esperienza di contaminazione tra organizzazioni che permette di creare RETI di connessione concreta tra responsabili. Il valore del Matching sta nell’assaporare la condivisione in modo diretto con il coinvolgimento di risorse umane e professionali disposte a offrire supporto agli altri. Per le Aziende sarà soprattutto l’occasione per uno scambio di conoscenze e materiali.

PER INFORMAZIONI:

Giorgio Battocchio

Ufficio Family Audit

tel. 0461-497232

Il programma del Festival della Famiglia si può leggere nel seguente sito: www.festivaldellafamiglia.eu

Data di pubblicazione
13/11/2017
Politiche familiari
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 13 Novembre 2017 - Ultima modifica: Lunedì, 16 Luglio 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto