

Il 13 marzo l'Azienda Speciale per la gestione degli Impianti Sportivi del Comune di Trento (ASIS) ha promosso assieme ad Anffass e Laboratorio sociale di Trento una giornata sulla neve alle Viote del Bondone per 35 giovani. L'azienda Asis è certificata "Family in Trentino".
Il presidente di Asis Francesco Salvetta ha commentato l'iniziativa che è connotata dall'essere investita di una dimensione "family" particolare ("Asis in miglioramento continuo"): "Siamo riusciti ad organizzare questa bella giornata per i giovani Anffass sulle ciaspole, sci e mountain bike, per offrire l'opportunità ai nostri amici di vivere normalmente la dimensione di un ambiente naturale che li deve accogliere con forza e con un abbraccio grandissimo e Asis è con loro".
Massimiliano Deflorian, direttore di Anffass: "E' da 10 anni che collaboriamo fattivamente con Asis assieme a Laboratorio sociale e questa è l'ennesima iniziativa che riusciamo a confezionare per i nostri ragazzi: un'esperienza unica qui alle Viote che avrà un seguito sicuramente anche in futuro per godere nuovamente dell'ambiente montano che deve essere alla portata di tutti".
Paolo Castelli, assessore allo Sport del Comune di Trento ha inoltre dichiarato: "Le Viote sono ospitali ed attrezzate per tutti, anche in una dimensione "famiglia". Questi ragazzi aspettavano da tempo questa giornata speciale, c'era tanta attesa."
Il video della giornata alla pagina: