Vai menu di sezione

Al nido di Cles ritiri bimbo e cena

Nell’ottica di aiutare la conciliazione famiglia-lavoro, La Coccinella, una cooperativa che gestisce 18 nidi d’infanzia in Trentino, ha dato avvio ad un servizio di cene d’asporto. Al costo di 5 euro (primo, secondo, contorno) i genitori possono ritirare il bimbo e il pasto serale per tutta la famiglia.

Nell’ottica di aiutare la conciliazione famiglia-lavoro, La Coccinella, una cooperativa che gestisce 18 nidi d’infanzia in Trentino, ha dato avvio ad un servizio di cene d’asporto. Al costo di 5 euro (primo, secondo, contorno) i genitori possono ritirare il bimbo e il pasto serale per tutta la famiglia, preparato secondo le indicazioni della nutrizionista del nido, usando prodotti biologici a km0.

“Din-Dinner”, al nido di Cles è sinonimo di cena d’asporto. Un servizio innovativo proposto dalla cooperativa La Coccinella che gestisce il nido. I genitori che lo vorranno, potranno prenotare la cena che verrà cucinata e confezionata dai cuochi del nido.

“Din-Dinner” verrà ritirata dai genitori, quando andranno a prendere il loro piccolo.

“Non sarà un servizio ristorazione – ci ha tenuto a precisare Mattia Garibaldi, direttore de La Coccinella – ma un aiuto concreto per migliorare la conciliazione famiglia-lavoro”.

I genitori potranno prenotare da un minimo di due ad un massimo di dieci “Din-Dinner” al mese. “Ci saranno due turni di prenotazione: il venerdì per i primi giorni della settimana, cioè  lunedì, martedì, mercoledì e il mercoledì per le giornate di giovedì e venerdì. I piatti verranno preparati su indicazione della nutrizionista. Si terrà, infatti, conto di quello che i piccoli hanno mangiato a pranzo, in modo da garantire un pasto equilibrato”.

L’idea è nata dall’osservazione e dall’ascolto delle esigenze dei genitori sempre di corsa tra mille impegni. “Dal 2011 – ha concluso il direttore Garibaldi - abbiamo il marchio Family Audit che prevede, tra l’altro, l’attivazione di servizi di prossimità con ricaduta sulle famiglie utenti dei servizi. Nel bando di gara, indetto dal Comune di Cles per la gestione del nido, abbiamo inserito questa proposta. Abbiamo vinto la gara, il Comune ha ritenuto l’idea valida e ci ha dato il via libera”.

Almeno per i genitori di Cles, basta corse, toast al volo o caffelatte con i biscotti. Da aprile, nelle emergenze, avranno la possibilità di portarsi a casa una cena già pronta (primo, secondo, contorno), preparata con prodotti biologici a km0, equilibrata dal punto di vista nutrizionale, solo da riscaldare.

PER INFORMAZIONI:

"La Coccinella" Società Cooperativa Sociale ONLUS                                                              

Via De Gasperi, 19  CLES (TN) 38023

TEL. 0463 600168 | FAX 0463 609497info@lacoccinella.coop | www.lacoccinella.coop

Data di pubblicazione
29/04/2015
Politiche familiari
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 29 Aprile 2015 - Ultima modifica: Lunedì, 18 Marzo 2024

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto