

Comunicato stampa
E’ in arrivo la prima edizione della Sky Family Run al monte di Mezzocorona, una corsa podistica non competitiva a misura di famiglie e bambini. Tre chilometri con vista mozzafiato sulla piana Rotaliana. Non mancheranno anche momenti emozionanti e adrenalici come il percorso sul ponte sospeso e, dulcis in fundo, lo Skywalk, una terrazza a sbalzo che regala – vertigini permettendo – un panorama d’eccezione che si estende fino alla città di Trento. Per partecipare alla Sky Family Run è obbligatoria l’iscrizione e i partecipanti potranno salire al monte in funivia gratuitamente. L’evento risponde alla volontà della Provincia autonoma di Trento di rendere il Trentino sempre più un territorio “amico delle famiglie”.
E’ possibile effettuare le iscrizioni sul sito www.trentinofamiglia.it
Tre chilometri non competitivi per vivere una giornata inclusiva, di svago e soprattutto “in famiglia”. E’ la Sky Family Run, che va a portare valore aggiunto ad un territorio, quello della Piana Rotaliana, già conosciuto e frequentato dalle famiglie, non solo trentine. Un’occasione anche per far conoscere a tutta la comunità trentina le nuove attrazioni del monte di Mezzocorona, inaugurate recentemente: il ponte sospeso e lo Skywalk. La vicepresidente della Provincia autonoma di Trento ha evidenziato l'importanza di iniziative, come la Sky Family Run marathon, che coniugano il benessere delle famiglie e della comunità con la pratica sportiva e lo svago. La vicepresidente ha aggiunto che lo sport è fondamentale per una sana crescita dei giovani, dei bambini e di tutta la comunità, rinforza la coesione e il benessere sociale. Inoltre, ha ringraziato tutti i partner e i numerosi volontari che hanno contribuito all'organizzazione dell'evento.
L’organizzazione della Sky family Run si avvale anche del prezioso contributo dell’associazione volley Basilisco di Mezzocorona, che offrirà il pranzo ai partecipanti. I punti di ristoro e l’assistenza lungo il percorso saranno garantiti dai volontari dello Sci club Mezzocorona, con la collaborazione dell’azienda Dr. Schär.
Programma
Info |
(an) |