Vai menu di sezione

Adesione all'EuregioFamilyPass per i ristoratori trentini

L'Agenzia per la famiglia ha approvato i criteri per l'adesione all'Euregio Family Pass da parte del settore ricettivo trentino.

L'Agenzia intende offrire alle organizzazioni che hanno già conseguito il marchio famiglia la possibilità di aderire al più ampio circuito dell’Euregio che comprende i tre territori del Tirolo-Alto Adige-Trentino, dando diritto al possessore della carta famiglia di usufruire delle agevolazioni concesse dalle organizzazioni aderenti, allargando la platea a più di 150.000 famiglie sul potenziale milione che popolano i tre territori.

L’EuregioFamilyPass è gratuito e viene rilasciato alle famiglie con figli minorenni residenti in uno dei territori del GECT; per quanto riguarda il Trentino è necessario registrarsi sul sito dedicato tramite CPS (la tessera sanitaria) che identifica inequivocabilmente il richiedente, compilare il form e poi stampare la card che ha, oltre le indicazioni di nome, cognome e numero di figli anche un codice identificativo di sicurezza (QR Code).

Dai primi di gennaio del 2017 chi possiede l’EuregioFamilyPass (evoluzione dell’originaria Family Card) ha diritto a viaggiare su tutti i mezzi pubblici del Trentino pagando un solo biglietto a tariffa intera per tutta la famiglia (mamma, papà e figli minori) a visitare le strutture museali pubbliche e private sempre con un solo biglietto ma a tariffa ridotta, accedere al circuito Ski Family ed alle agevolazioni del voucher culturale, ottenere sconti ed agevolazioni per acquisti di beni e servizi in Alto Adige ed in Tirolo...

Per quanto concerne la ristorazione si è stabilito che l’organizzazione in possesso di un marchio famiglia si impegna ad applicare al/ai genitore/i in possesso dell’EuregioFamilyPass con al seguito uno o più figli minorenni lo sconto di almeno il 20% sulle consumazioni effettuate dalle ore 11.30 alle ore 12.30 (pasto del mezzogiorno) e dalle ore 18.00 alle ore 19.30 (pasto serale) con impegno da parte della famiglia di rispettare tali orari pena la non applicazione della scontistica.

L’organizzazione potrà inoltre utilizzare il logo EuregioFamilyPass riconosciuto a livello internazionale in tutti i canali di comunicazione esterna (pagine internet, carta intestata, carta menù, etc.) ed esporre nei propri locali gli adesivi riportanti “Member of EuregioFamilyPass”, nel rispetto delle indicazioni stabilite dal manuale d’uso del marchio.

L’allargamento dei confini del Trentino ad Alto Adige e Tirolo consentono all’organizzazione aderente di essere riconosciuta anche da tutte quelle famiglie che visitano per turismo il nostro territorio (il sito dedicato consente la geolocalizzazione segnalando su smartphone, tablet o PC gli aderenti al circuito EuregioFamilyPass) e che trovano, e provano, tanti punti di una rete sempre più vasta di offerte verso un target determinato.

Per eventuali informazioni ci si può rivolgere al dott. Massimo Cunial referente per l’EuregioFamilyPass ai seguenti recapiti:

tel. 0461-493811 cel. 3665663232 email:massimo.cunial@provincia.tn.it.

IN ALLEGATO LA DOCUMENTAZIONE

Data di pubblicazione
21/03/2018
Politiche familiari
Parole chiave
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 21 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto