Vai menu di sezione

ARKA Eventi Culturali entra a far parte del Network Family in Italia

Da Cagliari ennesima new entry nella grande famiglia del Network

L'Associazione culturale cagliaritana A.R.K.A. Eventi Culturali entra a far parte del Network nazionale “Comuni Amici della famiglia”.

Nata nel 2002 l'Associazione porta avanti da 17 anni il "Festival Letterario & Solidale San Bartolomeo" attraverso cui coniuga la presentazione di libri e il confronto tra autori affrontando i temi di rilievo culturale con un occhio all’attualità (ambiente, economia, diritti, politica, società, salute, famiglia, etc.).

A.R.K.A. Eventi Culturali ha portato avanti progetti ambientali come "Amico albero", con “No Planet B” in alcune scuole di Cagliari, realizza anche attività di raccolta fondi e di supporto a progetti di Cooperazione internazionale in favore di minori siriani.

Lo “scambiolibri” e la “raccolta pasta”, sono stati punti fermi all’interno del Festival. Così come la convinta partecipazione alla Giornata contro la violenza sulle donne o l’invio di libri alla Biblioteca comunale di Lampedusa e Linosa.

Recentemente grazie alle attività formative a cui hanno partecipato i Dirigenti dell'associazione nei corsi FQTS, la stessa sta ampliando il gruppo di volontari anche aprendo una sezione junior dai 16 anni ai 25 anni per i quali sono previste attività seminariali volte alla prevenzione del cyberbullismo e pericoli della rete.

E tanti altri progetti sono in cantiere per rendere i cittadini più consapevoli di quello che possono fare per il territorio.

Con l'adesione al Network si intendono portare avanti partenariati con Enti locali e associazioni per contribuire al benessere familiare nel territorio della città Metropolitana di Cagliari.

Il Presidente dell'associazione è il dott. Vincenzo Di Dino, e la referente del Dipartimento Politiche Sociali, Salute e Famiglia, la dott.ssa Tiziana Mori.

Link: https://www.arkaeventiculturali.it/

Data di pubblicazione
11/10/2022
Politiche familiari
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 11 Ottobre 2022

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto