Vai menu di sezione

A Natale regala un libro!

Gli appuntamenti in programma presso la biblioteca di Cavalese. Venerdì 24 novembre alle ore 17.30 un incontro dedicato a genitori, nonni ed appassionati di libri: A Natale regala un libro! E due laboratori per la creazione di un calendario d'avvento personalizzato: uno per adulti lunedì 27 novembre alle ore 15.00 e un laboratorio per bambini giovedì 30 novembre alle ore 15.00.

Alcuni appuntamenti in programma nei prossimi giorni in biblioteca.

Venerdì 24 novembre alle ore 17.30 un incontro dedicato a genitori, nonni ed appassionati di libri: A Natale regala un libro! Suggerimenti e proposte di letture per bambini e ragazzi, per un regalo diverso. L'incontro sarà curato dalle volontarie di Nati per leggere, parleremo dell'importanza di regalare un libro ai bambini e ragazzi di tutte le età, non solo per il valore della lettura, ma anche come gesto d'amore e di affetto, che porterà momenti di condivisione e di emozioni. Partecipa anche la Libreria Pensieri Belli di Cavalese.

Partecipazione aperta a tutti, libera e gratuita.

Due laboratori per la creazione di un calendario d'avvento personalizzato, a cura di Bruna Albertini, con la collaborazione del Centro Arte Contemporanea.

In programma un laboratorio per adulti lunedì 27 novembre alle ore 15.00 e un laboratorio per bambini giovedì 30 novembre alle ore 15.00.

la partecipazione ai laboratori è gratuita, con prenotazione obbligatoria in biblioteca: tel 0462 231150, cavalese@biblio.infotn.it

In programma anche un incontro con alcune classi dell'Istituto superiore La Rosa Bianca, che hanno aderito al Progetto Xanadù dell'Associazione Culturale Hamelin di Bologna. Xanadu - Comunità di lettori ostinati è un progetto di promozione della lettura rivolto agli adolescenti, che coinvolge studenti di tutta Italia, dalla seconda media alla terza superiore, e si sviluppa attraverso una rete di scuole e biblioteche, già radicata a livello nazionale ed in continua espansione.

Il progetto propone nuove modalità per avvicinare i ragazzi al mondo della lettura, attraverso bibliografie tematiche che riuniscono romanzi, racconti, poesie, fumetti, ma anche film, canzoni e videogiochi. Il sito web dedicato al progetto è il canale di comunicazione e di partecipazione diretta dei ragazzi, che si completa con i laboratori con le classi. www.progettoxanadu.it

Biblioteca Comunale Cavalese

Via Marconi, 10 - 38033 Cavalese (TN)

tel 0462 231150

cavalese@biblio.infotn.it

www.comunecavalese.it/Aree-tematiche/Biblioteca

www.facebook.com/bibliotecadicavalese

Data di pubblicazione
19/11/2017
Politiche familiari
Parole chiave
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Domenica, 19 Novembre 2017 - Ultima modifica: Venerdì, 13 Luglio 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto