Vai menu di sezione

A Cavalese si presenta il corso Tata App

A settembre inizierà a Cavalese un corso di formazione per tate: un’opportunità di lavoro e al contempo una risposta alle esigenze di conciliazione familiare. Sono previste, fino a dicembre, cinquanta ore di lezione teoriche e 30 di tirocinio, con esame finale. La presentazione del percorso formativo, promosso dal Distretto famiglia Val di Fiemme, si terrà mercoledì 24 maggio, alle 10.30 in Sala Frasnelli (sopra la biblioteca) a Cavalese.

A settembre inizierà a Cavalese un corso di formazione per tate: un’opportunità di lavoro e al contempo una risposta alle esigenze di conciliazione familiare. Sono previste, fino a dicembre, cinquanta ore di lezione teoriche e 30 di tirocinio, con esame finale. A chi supererà il corso, supervisionato e approvato dalla Provincia, verrà consegnato un attestato che permetterà di lavorare in servizi di conciliazione famiglia- lavoro per i quali sia previsto l’utilizzo dei buoni di servizio.

A livello di valle, il corso permetterà di avere del personale formato per attivare il progetto Tata-App, servizio di baby sitter a domicilio, già sperimentato a Trento e dintorni.

Per presentare il percorso formativo, le opportunità occupazionali e le iniziative correlate, mercoledì 24 maggio, alle 10.30 in Sala Frasnelli (sopra la biblioteca) a Cavalese, è in programma un incontro aperto agli interessati, promosso dalla Comunità Territoriale della Val di Fiemme, dal Distretto Famiglia di Fiemme, dalla cooperativa Progetto 92 e dallo sportello Info Famiglia.
PROGRAMMA IN ALLEGATO

Allegati
programma 90,18 kB
Data di pubblicazione
24/05/2017
Politiche familiari
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 24 Maggio 2017 - Ultima modifica: Martedì, 31 Luglio 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto