

Al via la 7ª edizione del Concorso di Pittura Estemporanea per bambini e ragazzi ad Atzara, Comune certificato "Family in Italia".
La sezione didattica del Museo MAMA di Atzara, in collaborazione con la Biblioteca Comunale con il patrocinio del Comitato Santa Maria Atzara, è lieta di annunciare la settima edizione del Concorso di Pittura Estemporanea rivolto a bambini e ragazzi.
L'appuntamento è fissato per sabato 23 agosto 2025, una giornata dedicata all'arte, alla creatività e alla scoperta del patrimonio paesaggistico e culturale della Sardegna.
Il tema scelto per questa edizione è "Luoghi magici in Sardegna": un invito a esplorare con occhi nuovi gli angoli più affascinanti dell'isola, tra natura, storia e leggenda, lasciando libera espressione alla fantasia e al talento dei giovani partecipanti.
L'iniziativa, ormai divenuta un appuntamento atteso nel calendario estivo del paese, mira a valorizzare la creatività dei più piccoli, avvicinarli al mondo dell'arte e promuovere la conoscenza del territorio attraverso l'espressione pittorica.
Tutti i dettagli su modalità di iscrizione, orari e regolamento saranno disponibili a breve sui canali ufficiali del Museo MAMA e della Biblioteca Comunale.
PROGRAMMA IN ALLEGATO
Per info e aggiornamenti:
Museo MAMA – Sezione Didattica cell. 347 798 3242
Biblioteca Comunale di Atzara
[museomama@gmail.com]