

Il Comune di Ascoli Piceno ospita la sesta Convention nazionale dei Comuni amici della famiglia che sarà una preziosa occasione per discutere di politiche comunali per il benessere della famiglia individuando i traguardi raggiunti e le prospettive di sviluppo futuro.
L'EVENTO SARA' ANCHE TRASMESSO IN STREAMING sulle seguenti piattaforme:
Nel corso dell’evento saranno presentate le varie progettualità messe in campo dal Comune di Ascoli Piceno e da alcuni comuni certificati Family in Italia, nonché le strategie di sviluppo adottate dalle organizzazioni aderenti al Network nazionale dei comuni amici della famiglia.
Il Network, istituito nel 2017 dalla Provincia autonoma di Trento, dal Comune di Alghero e dall’Associazione Nazionale Famiglie Numerose, ha visto nel corso di questi anni un trend costante di nuove adesioni: alla data del 31/12/22 sono 147 gli aderenti tra Comuni (131) e Organizzazioni (16).
Dei 131 comuni aderenti, 49 hanno ottenuto la certificazione Family in Italia.
PROGRAMMA IN ALLEGATO