Vai menu di sezione

2010-2020: 10 anni di Distretti famiglia in Trentino

In occasione dell’anniversario, l’Agenzia per la famiglia ha pubblicato un libro fotografico.

Una pubblicazione che trasmette tutto l’entusiamo, la voglia di fare, l’impegno dei referenti tecnici e istituzionali e di tutti i soggetti che hanno, a diverso titolo, gravitato attorno ai Distretti in questi anni.

Un lavoro intenso che ha dato risultati d’eccellenza fino a giungere a oltre 800 organizzazioni pubbliche/private aderenti ai 20 Distretti famiglia.

Il fotolibro, che racconta la storia dei 10 anni dei Distretti, ha raccolto le decine di fotografie ricevute dai vari distretti a testimonianza delle attività e progettualità, le emozioni e i sentimenti vissuti in questo decennio.

“Abbiamo scelto di seguire un cammino, di raccontarvi un sogno che prosegue ormai da 10 anni e che è in continua evoluzione. La storia dei Distretti è, allo stesso tempo, storia di sperimentazione e di concretezza, di visione e di azioni.

Dalle immagini che ci avete inviato abbiamo avuto la conferma di come il “Distretto famiglia” sia un insieme di predicati: scoprire, accompagnare, esplorare, incontrare, dialogare, osservare, aiutare, interpretare, sostenere, amare. Sono stati questi verbi che ci hanno aiutato ad arricchire la storia.

Grazie della vostra collaborazione e del vostro impegno quotidiano per rendere protagoniste le comunità scoprendo il territorio, le persone e le possibilità che questi ci offrono.”

Luciano Malfer

Debora Nicoletto, Chiara Sartori, Francesca Cenname

IN ALLEGATO IL FOTOLIBRO

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 01 Marzo 2021

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto