E' giunto al termine il percorso formativo dal titolo "Rete e governance" rivolto ai coordinatori dei Distretti famiglia. Il 7 maggio la consegna degli attestati.
Approvata la 4° edizione in Vallagarina dell'iniziativa "Lo sport per tutti", il progetto nato per offrire anche alle famiglie che non possono permetterselo l'opportunità di far partecipare i figli alle attività delle associazioni sportive.
“Famiglie in rete” prevede due tradizionali appuntamenti a maggio: lo spettacolo teatrale "No kids, stato di gravidanza" il 9 maggio e la Festa per famiglie il 15 maggio.
E' stato pubblicato un nuovo sistema premiante che interessa sia gli enti con marchio Family in Trentino che marchio Family Audit che offrono attività estive per l'anno 2015.
Il marchio Family Audit si presenta: realizzato un video a cura dell’Agenzia provinciale per la famiglia della Provincia autonoma di Trento per delineare la sua mission e il suo settore di attività. Inoltre il video, presentato da Maria Concetta Mattei, porta qualche significativo esempio di realtà aziendali che hanno acquisito il marchio e dei benefici ottenuti in termini di gestione del personale.
Ci sarà anche La Coccinella a Expo Milano 2015. La cooperativa di Cles, che ha il marchio "Family in Trentino", è stata selezionata per entrare a far parte di Cascina Triulza, il padiglione dedicato alle organizzazioni nazionali e internazionali della Società Civile, uno degli spazi espositivi dove sarà protagonista il mondo dell’associazionismo e del no-profit.
Proteggi i bambini, costruisci il futuro! Questo è il motto dell'iniziativa promossa dalla Croce Rossa e dal Distretto famiglia Giudicarie sulle manovre salvavita in età pediatrica. Anche questo è benessere familiare.
Nell’ottica di aiutare la conciliazione famiglia-lavoro, La Coccinella, una cooperativa che gestisce 18 nidi d’infanzia in Trentino, ha dato avvio ad un servizio di cene d’asporto. Al costo di 5 euro (primo, secondo, contorno) i genitori possono ritirare il bimbo e il pasto serale per tutta la famiglia.